L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1996
Promo attive (0)
scheda di Carmagnani, P., L'Indice 1996, n. 9
(scheda pubblicata per l'edizione del 1996)
"Una storia così avvincente che la vostra vita si fermerà finché non arriverete all'ultima pagina", recita la recensione del "Toronto Star" in terza di copertina, e di per sé è già una bella presentazione. Se poi si aggiunge che l'autore è un giornalista inglese di origine indiana che ambienta il suo thriller a Bombay, la cosa si fa davvero interessante. Nell'ottima traduzione di Maria Teresa Marenco, Polillo presenta un grande thriller dal ritmo mozzafiato. Un cadavere orribilmente mutilato, tanto che è diventato impossibile riconoscerne il sesso, viene trovato in un lago nei pressi di Film City, la Hollywood indiana, e potrebbe essere solo uno delle dozzine di corpi ritrovati ogni giorno in una delle tante città del paese, troppi perché a qualcuno importi ancora di cercare un colpevole. Ma non la pensa così George Sansi, l'ispettore anglo-indiano dagli occhi azzurri che ha studiato legge a Oxford e che nonostante tutto crede ancora in una possibilità di giustizia. Armato di pochi indizi e di molta determinazione, convinto che l'assassino sia uno psicopatico che prova piacere nel torturare e uccidere e che presto colpirà ancora, Sansi ne segue le tracce attraverso un paese tormentato e pieno di contraddizioni, in cui le tracce dell'antico splendore coloniale si mescolano alla miseria e alla corruzione dilaganti. Sansi si troverà così sempre più coinvolto in un'intricata e appassionante vicenda, che affonda le sue radici al tempo della colonizzazione inglese e che inevitabilmente mette in gioco i sentimenti ambivalenti legati alla sua identità di mezzo sangue.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore