L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Child ti trascina in un intreccio di avvenimenti come un tornado che piano piano ti “risucchia” sempre di più nella storia, per costringerti a scoprire la soluzione dell’intrigo. L’autore ti fa conoscere l’America meno nota attraverso il suo affascinante protagonista con una scrittura precisa e piacevole, mai noiosa e sempre più interessante con lo scorrere delle pagine. “Colpo secco” non fa eccezione: un bel libro, una bella storia, un finale chiaro ed esaustivo che ti fa venire voglia di leggere subito un’altra avventura di questo protagonista, a volte spietato, ma sempre giusto e coerente.
Jack Reacher ha lasciato da poco la fidanzata Jodie - la co-protagonista dei precedenti due romanzi - per poter continuare a girare il mondo senza avere legami che lo costringano a fermarsi per sempre in un posto. Il suo desiderio di libertà questa volta lo ha portato in Texas. Per spostarsi da una città all'altra, o da un Paese all'altro, utilizza sempre lo stesso metodo: l'autostop. È così che conosce Carmen, una giovane messicana che lo fa salire sulla sua auto. Durante il viaggio, la donna gli racconta la sua vita. Da anni non ha più legami con la sua famiglia; ora è sposata con un uomo - dal quale ha avuto una bambina - la cui famiglia la disprezza per le sue origini. Inoltre, l'uomo è violento, la picchia costantemente. Ora è in prigione, ma l'indomani verrà scarcerato e la vita di Carmen tornerà ad essere un inferno. Reacher capisce subito quali sono le intenzioni della donna: vuole convincerlo a uccidere il marito, perché è l'unico modo per proteggere se stessa e sua figlia. Jack si rifiuta categoricamente. Le assicura che l'aiuterà, ma dovranno escogitare un altro piano. Per il momento, l'unica cosa che può fare per lei è farsi assumere nel ranch dove Carmen vive con la figlia, il marito, il cognato e la suocera, in modo da esserle sempre vicino e poterla difendere. Mentre Reacher e Carmen studiano un piano, alcuni killer li osservano di nascosto, pronti ad entrare in azione al momento giusto... Per ora, questo è uno dei miei preferiti tra i romanzi di Lee Child. Affronta temi importanti, come la violenza domestica e le angherie subite da tanti immigrati da parte di persone razziste e senza scrupoli.
I libri di Jack Reacher sono come una vecchia t-shirt comprata a poco prezzo da C&A, non elegante o dal design della stampa raffinato, ma comoda e inspiegabilmente sempre adatta a quelle giornate estive in cui non sai bene cosa metterti. Quando ho voglia di leggere, ma sono in quei periodi di stanca "questo no, questo è troppo lungo, questo sembra troppo impegnativo, questo è il volume 4 di una saga di 12", Lee Child non delude mai, sono libri che invogliano alla lettura. Nello specifico in Colpo Secco troviamo Jack al salvataggio di una donna che subisce abusi dal marito, una situazione all'apparenza semplice ma che riserverà numerosi colpi di scena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore