L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,40 €
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,40 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione:
In questo libro, i principi di Dale Carnegie ci aiuteranno a riflettere sul nostro modo di costruire i rapporti con gli altri e a capire come potenziare il nostro carisma.
«Preferite accompagnarvi a persone scontrose, sconfortate e infelici, oppure a quelle raggianti e soddisfatte? Questi stati d'animo e atteggiamenti sono contagiosi come il morbillo. È per questo che dovremmo irradiare gli stessi sentimenti che vorremmo vedere negli altri.»
Alcune persone sembrano dotate di un potere di attrazione irresistibile: sono talmente solari, positive e brillanti da ottenere tutto ciò che si prefiggono. A volte sembrano in grado di persuadere gli altri senza quasi aprir bocca. Quello che può sembrare una dote innata, qualcosa di irraggiungibile è in realtà un obiettivo assolutamente alla tua portata. Se desideri davvero essere d'ispirazione per gli altri e avere una personalità espansiva e piacevole puoi farlo, dedicando tempo e impegno necessari per sviluppare alcune abilità nascoste che già possiedi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il saggio è un riassunto e compendio tratto da "Come trattare gli altri e farseli amici" e "Scopri il leader che è in te". Non una vera e propria innovazione culturale, quanto più un testo che racchiude elementi già letti su altri saggi dello stesso autore. Buono come ripasso per chi abbia già letto qualcosa dello stesso autore ma non si eleva oltre la sufficienza in quanto la sensazione di "già scritto" unito a "manovra commerciale" sembra permeare l'intero manuale. A ogni modo, per chi volesse arricchirsi ulteriormente oppure semplicemente sia alla ricerca di una guida semplice per muovere i primi passi, questo libro rappresenta un valido acquisto. Se invece siete alla ricerca di qualcosa di più corposo, meglio orientarsi sui primi due che ho citato a inizio recensione.
Dale Carnegie secondo me è un autore molto interessante ed intelligente, ha scritto libri di cui ringrazierò l'esistenza per tutta la vita, molto pratici e concreti che mi hanno cambiato il modo di vedere gli altri, i rapporti ed il mio lavoro, ma questa volta il libro mi ha deluso tantissimo, il titolo sembrava appetibile, ma di fatto i contenuti sono sempre gli stessi ripetuti in altri libri, non c'è veramente nulla di nuovo e non mi ha dato nessun apporto culturale, un libro che veramente poteva essere evitato questa volta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore