In TV dal 7 gennaio

In TV dal 7 gennaio, prende il via
La compagnia del cigno.

Una fiction diretta da Ivan Cotroneo, che narra della storia dell'amicizia tra sette giovani musicisti di talento, iscritti al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, costretti a misurarsi con la vita, le regole, la disciplina e con un durissimo direttore d'orchestra che pretende da loro il massimo.

I libri dei protagonisti

Le storie dei principali personaggi della bellissima fiction a suon di musica!

QUALCHE CENNO IN PIù

"La compagnia del cigno" è una serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo, che firma i soggetti e le sceneggiature insieme a Monica Rametta. Prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction, le serie è composta di 12 episodi da 50 minuti che andranno in onda su Rai1 in sei prime serate dal 7 gennaio.

_________

È la storia di sette ragazzi tra i 15 e i 18 anni, diversi per temperamento, estrazione sociale, provenienza, punti di forza e fragilità che frequentano il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ognuno di loro è un musicista di talento costretto a misurarsi con la vita, la famiglia, le regole della disciplina e con un durissimo direttore d'orchestra, Luca Marioni, che pretende da loro il massimo.

_________

I protagonisti principali della fiction sono Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci, Rocco Tanica, Claudia Potenza e con la partecipazione di Giovanna Mezzogiorno e Angela Baraldi e, guest star, anche il cantante Mika.