L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consiglio vivamente questo libro a tutti coloro che desiderano lasciarsi incantare da una scrittura sottile e coinvolgente. È un libro da gustare lentamente, lasciandosi trasportare dalle storie e dai sentimenti che esse evocano.
Improponibili gli accostamenti proposti da Belardinelli con la Morante, con Gadda e con Longhi, i livelli erano altri, non raggiungibili dalla Cavalli. E tale presentazione iperbolica in quarta di copertina stona terribilmente con la realtà della scrittura. L'autrice non avrebbe voluto pubblicare queste prose, credo che avesse ragione. Qua e là qualcosa si salva, ma non basta per un libro. I critici, soprattutto quelli famosi, dal canto loro, dovrebbero evitare presentazioni così urlate (e se fatte per amicizia, peggio ancora), che risultano essere autentiche cadute di stile. Rimpiango le quarte e i risvolti einaudiani di un tempo, scritti da grandi autori che erano anche grandi professionisti.
In questa raccolta di riflessioni la voce di Paola Cavalli è lirica, intensa, attenta al dettaglio. Sembra provenire da una dimensione altra, intrisa di fiera solitudine e abbandono. Ma alla fine mi sono chiesta: e quindi? A volte mi è sembrato più un esercizio di stile che un libro che avesse qualcosa da dire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore