L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,00 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro di Nesser, molto riflessivo al di là della storia, la cui trama non è forse la più avvincente dell’autore ma che si fa leggere comunque molto volentieri. Vengono fuori nuovi lati di Gunnar Barbarotti, che si interroga anche sul senso della vita, e della giustizia umana, oltre a procedere nelle proprie indagini. Un caso che sembrava banale può nascondere molto di più.
Pesanti, queste Confessioni, sono pesantissime. Neanche tanto la povera squartatrice, ma il Barbarotti. Che già non è mai stato uno particolarmente brillante, e qui, recente vedovo, non lo è per nulla. Comprensibilmente, certo, ma non è la lettura migliore quando già non si è di umore eccelso. Poi, per me, indugia un po' troppo in una religiosità molto consolatoria, ma, di nuovo, come non capirlo. E ci si mette pure la Eva Backman a soffrire per amore. Insomma, una lettura un po' tetra, quasi deprimente. Neanche in Lapponia ci si riprende un po'. Ma quello che salva il libro è la trama. Quasi secondaria rispetto alle sofferenze e alle malinconie, e tuttavia ben strutturata, equilibrata, giusta. E con un doppio colpo di scena sorprendente e perfetto. Il vero protagonista di questa storia mi pare che sia l'equilibrio, perso e lentamente ritrovato, e il karma: per qualcosa che perdi, qualcosa trovi. E' una storia profondamente consolatoria, a ben vedere.
Avevo iniziato questo libro qualche anno fa mane avevo abbandonato la lettura in fretta. Ora sono riuscito a portarlo alla fine non senza qualche fatica. Da divoratore di libri e soprattutto di questo genere, trovo la trama sconclusionata, troppi sono gli approfondimenti sul dolore dell'ispettore e pochissimi sulla vicenda su cui indaga. La fine è completamente sconclusionata
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore