L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro economico, agile ed edificante, estremamente scorrevole, che consiglio ampiamente di leggere anche per le inedite implicazioni di rilettura storica che inevitabilmente occorre fare. Un libro in parte profetico in cui Napoleone, da uomo di genio, capisce esattamente dove le ideologie avrebbero portato il mondo più di un secolo dopo la sua morte. Certo, proprio quel Napoleone che i libri di storia ci tramandano come fanatico anticlericale, era in realtà profondamente credente, basta leggere le sue eccezionali motivazioni sulle prove dell’esistenza di Dio. Fino alle ultime parole del libro, rivolte al fido generale che l’ha accompagnato nell’esilio; poichè questi non riusciva a credere all’esistenza di Dio gli disse: “ebbene ho sbagliato a farvi generale”. Napoleone Bonaparte rivela l’essenza più intima e profondamente cristiana della propria anima in una lunga, impressionante serie di pensieri sulla religione cattolica e sulle altre religioni, in particolare con una cruda analisi della religione maomettana. Pensieri espressi in modo travolgente, esibiti con la stessa foga con cui l’imperatore arringava i soldati prima della battaglia. Pensieri che stringono in una morsa di ferro filosofi e politici sino ad arrivare ad una inevitabile esclamazione: “Io credo in Dio”. Un Napoleone straordinario ed inedito, un uomo che con la logica e con il cuore (e chissà, forse con qualcosa di più) afferma la sua assoluta certezza dell’esistenza di Dio.
Napoleone un personaggio grandissimo che è normale che credesse in qualcosa più in alto di lui. un uomo eccezionale che rimarrà nella gloria e nell'eternità per sempre.
Incredibile il fatto che uno sterminatore di vite umane come Napoleone credesse in Dio! E con un tale trasporto e una così fervida passione da lasciare indietro molti di quelli che, al giorno d'oggi, si dicono credenti! La fede è proprio un dono... e leggere, grazie a questo libro, come ci si arriva, è un'esperienza molto molto interessante e unica
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore