L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,25 €
Promo attive (0)
Marco Balzano varca la soglia della felicità con le chiavi della lingua, o meglio di quattro: il greco e il latino della tradizione classica, l'ebraico di quella giudaico-cristiana e infine l'inglese, lingua universale del nostro tempo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Definire la parola "FELICITÀ" è un'impresa ardua ed estremamente soggettiva, ci avevate mai pensato? Come dice Marco Balzano, questa definizione cambia in base ai nostri valori, alle nostre idee e alla nostra età: io stessa ho cambiato diverse volte il mio personalissimo concetto di felicità. Già, perché con il passare del tempo cambiamo, cresciamo e maturiamo sempre più consapevolezza in noi stessi. In questo saggio, l'autore con molta precisione, ci mostra l'idioma felicità in quattro lingue : greco, latino, ebraico e infine inglese - eudaimonía, felicitas, ashrè, happiness, facendoci immergere completamente nella sua etimologia abbastanza complessa ma affascinante. Ho trovato il breve saggio molto scorrevole, nonostante l'argomento richieda molta attenzione, l'autore dimostra grande preparazione e precisione nel sapere divulgare l'etimologia delle parole, ho davvero apprezzato questo tipo di lettura, poiché ritengo come Balzano, che capire da dove vengano le parole che noi conosciamo sia importante in quanto influenzano la nostra vita e possono anche aprirci nuovi orizzonti. Consigliato per gli amanti della filosofia e della sociologia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore