L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
l' avvicinarsi a Nietzsche partendo da questo testo rischia di far fraintendere il significato che il libro stesso vuole esprimere . Allegorie, metafore, enunciati di fattura evangelica rendono l'interpretazione del gia' complesso pensiero di Nietzsche una vera corsa ad ostacoli. Un nichilismo attivo ( se vogliamo forzare un paragone : ben diverso dall'esistenzialismo di Sartre , che definirei nichilismo passivo )che percorre il volume facendo da contraltare al mondo metafisico teorizzato da Platone;l'eterno ritorno che esalta la vittoria dell'illimitatezza del tempo verso la precarieta' della materia; Le tre parole che annunciano la morte di Dio : tutto nel libro e' vertigine pura per chi non e' abituato a viaggiare alle alte quote della filosofia di Nietzsche. Personalmente ho letto alcuni testi introduttivi al pensiero di F.Nietzsche ( ottimo " Nietzsche allo specchio" di Penzo, Ed Laterza ) prima di ...avventurarmi nella lettura di " Cosi' parlo' Zarathustra" . Perche' realmente e' " un libro per tutti e per nessuno " :parole del sottotitolo che mi arrogo il diritto di interpretare a modo mio. "Per tutti": perche' venne scritto nell'intenzione che passasse di mano in mano come accadeva per certi testi sacri. "Per nessuno " perche' Nietzsche era consapevole che nessuno arrivera' mai a coglierne mai il significato nella sua totalita'.E in cio' colgo il senso di solitudine che attenaglio' gran parte della sua esistenza.
Davvero meraviglioso ! senza parole , la lettura può essere un po difficile se è la prima volta che si affronta questo argomento altrimenti scorre fluida, è ricco di simboli e metafore ,ma pieno di insegnamenti, anche se la lettura può risultare difficoltosa consiglio di leggerlo,davvero bello.
Uno dei capolavori di Nietzsche,lettura un po' complessa,comunque da leggere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore