L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un bel thriller, molto scorrevole e godibile. ben scritto, appassiona bene per tutta la trama fino ad un colpo di scena alla fine. mi è piaciuto!
Buon libro. Scorrevole e intrigante
Voto medio perché si tratta di un prodotto commerciale di bassa levatura. Si legge velocemente ma è troppo sanguinolento.Un po incasinato per i troppo comprimari. Libro da treno o da spiaggia. Costa fortunatamente poco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una profonda conoscenza del mondo dell’arte,
un ritmo serrato con picchi di azione frenetica
e uno stupefacente colpo di scena finale.
«Un libro straordinario, con un finale
assolutamente inaspettato. Consigliatissimo.»
«Trovare una brava scrittrice di thriller
non è semplice, ma trovarne una straordinaria
come Alex Connor è quasi impossibile.»
La Natività con i santi Lorenzo e Francesco d’Assisi e il Ritratto di Fillide Melandroni sono due capolavori perduti di Caravaggio. Il primo trafugato dalla mafia nella notte tra il 17 e il 18 ottobre 1969 dall’Oratorio di San Lorenzo a Palermo e mai ritrovato; il secondo andato distrutto durante l’incendio della Flakturm Friedricshain di Berlino nel corso della seconda guerra mondiale.
Questo ciò che racconta la storia. Cosa succederebbe se improvvisamente si scoprisse che le due opere non sono andate perdute, ma che qualcuno sa dove si nascondono?
2014: Londra, un duplice omicidio. Una mattina, Benjamin e Sebastian Weir, due famosi mercanti d’arte, vengono ritrovati brutalmente assassinati all’interno della loro galleria. I loro corpi nudi presentano evidenti segni di tortura: legati insieme da un filo di ferro e appesi al soffitto tramite una corda, con otto chiodi conficcati negli organi genitali, colla di coniglio a sigillare la bocca e gli scalpi rimossi e scambiati.
Una scena del crimine molto simile ad un’altra di qualche anno prima. 2007: Berlino, un altro duplice omicidio. Quella volta le vittime erano stati i coniugi Hueber, anche loro galleristi di professione.
I delitti non si fermeranno e in tre giorni verranno assassinate cinque persone, tutte – direttamente o indirettamente – legate al mondo dell’arte e tutte con una grande passione per le tele scomparse di Caravaggio.
Qualcuno ha scoperto qualcosa di compromettente? Forse sì. Luca Meriss, un perfetto sconosciuto, annuncia al mondo intero sul suo blog di essere un discendente del pittore di Merisi e di sapere dove si trovano i capolavori scomparsi. Un mitomane o un benefattore?
Sarà il detective Gil Heckart a indagare sui misteriosi delitti legati alle tele caravaggesche, a immergersi in un gomitolo intricato di vicende che lo coinvolgeranno sentimentalmente e che lo porteranno a confrontarsi con un passato che credeva essersi per sempre lasciato alle spalle.
Cospirazione Caravaggio è un thriller scritto ad arte, una trama elaborata e ricca di colpi di scena in cui sono protagonisti uomini avidi e ambiziosi. Un romanzo che ricorda gli intrighi dei bestseller di Dan Brown e che tiene il lettore con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina. Consigliatissimo!
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore