L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trattato tipicamente moderno. Il trattato moderno è quello in cui l'autore cessa di esprimere opinioni al riguardo, evita di mettere su due pensieri personali in croce e si concentra, piuttosto, sull'ameno metodo di "indagine" giornalistica, consistente nel pappagallesco "Tizio dice, Caio dice, Sempronio dice." Il tutto condito con uno stile di scrittura molto calmo, compassato, meditativo e cerchiobottista alquanto, ben lontano dai toni che ci si aspetterebbe da chi ha detto in anticipo di preferire la fine dell’umanità. Mera operazione concepita per far cassa, non diversa da un qualsiasi altro racconto horror innocuo che Ligotti scriverebbe. Chi volesse approfondire il tema della fine dell'umanità, vada a leggersi gli autori che Ligotti cita; i quali, perlomeno, non volevano prendere in giro il lettore. Un plauso a Ligotti per aver mostrato come funziona l’orrore reale. Un orrore fatto soprattutto di mediocrità.
Libro molto particolare. Consigliato soltanto agli estimatori di Ligotti.
Si può essere o non essere d'accordo con le tesi filosofiche dell'autore, fiero sostenitore di un pessimismo senza compromessi. Il libro merita in entrambi i casi di essere letto e meditato fino alla fine. Come ogni buon libro di filosofia, infatti, mette il lettore in condizione di guardare con occhi nuovi a se stesso e al mondo che lo circonda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore