Crazy for Football (DVD)

Paese: Italia
Anno: 2016
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

La prima nazionale italiana di calcio per pazienti pischiatrici

«Divertente, intelligente ed emozionante.[...] Se lo perdete, siete pazzi»Il Messaggero

Un gruppo di pazienti che arrivano dai dipartimenti di salute mentale di tutta Italia, uno psichiatra, Santo Rullo, nel ruolo di direttore sportivo, un ex giocatore di serie A di calcio a 5, Enrico Zanchini come allenatore e un campione del mondo di pugilato, Vincenzo Cantatore, a fare da preparatore atletico. Insieme formano la prima nazionale italiana di calcio che concorre ai mondiali per pazienti psichiatrici a Osaka.


Quando il calcio torna ad essere collante allo stato puro, equalizzatore sociale che affratella poveri e ricchi, "abili" e disabili

Trama
Da anni Santo Rullo, presidente dell'Associazione italiana di psichiatria sociale, si batte perché i pazienti affetti da disturbi mentali vengano reinseriti nella società, e uno degli strumenti che ha individuato è il gioco del calcio. Già nel 2006 Volfango De Biasi aveva raccontato in Matti per il calcio l'esperimento del dottor Rullo. Dieci anni dopo De Biasi torna a parlare di calcio e psiche in modo più maturo e strutturato in Crazy for Football, documentario che racconta la formazione della squadra nazionale composta da pazienti psichiatrici che ha partecipato in maglia azzurra ai campionati mondiali del Giappone.

 

2017 - David di Donatello - Miglior Documentario

  • Produzione: Mustang Entertainment , 2017
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 75 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,78:1 16:9
  • Contenuti: Interviste - Galleria fotografica - Trailer