Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Creatività circolare. Verso una comunicazione efficace, efficiente, eccellente
Disponibilità immediata
21,00 €
21,00 €
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
21,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
21,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
21,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Chiudi
Fozzi Libri
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Creatività circolare. Verso una comunicazione efficace, efficiente, eccellente - Paolo Guglielmoni - copertina
Chiudi
Creatività circolare. Verso una comunicazione efficace, efficiente, eccellente

Descrizione


Questo libro si rivolge a chi vuole avere idee creative che funzionano. A chi lavora in pubblicità, comunicazione, design e marketing. A chi è già creativo di professione e a chi vorrebbe diventarlo. L’Eccellenza creativa non si misura soltanto sui premi, ma soprattutto sulla capacità di risolvere un problema in modo originale (Efficacia), riducendo gli sprechi di tempo, di soldi e di idee (Efficienza). Un’idea memorabile, utilizzabile su tutti i media con un notevole risparmio creativo e capace di avere una grande forza virale, come richiede il mondo di oggi, deve puntare a esprimere tutte queste caratteristiche, caratterizzandosi contemporaneamente come Eccellente, Efficace ed Efficiente. L’aggettivo “circolare” affiancato per la prima volta alla “creatività” vuole esprimere il fatto che il percorso verso un’idea potente potrà partire da una qualunque di queste E, per poi passare dinamicamente anche dalle altre due: con un movimento – appunto – circolare che arricchirà progressivamente l’eccellenza, l’efficacia e l’efficienza dell’idea. Ciascun capitolo racconta questa circolarità da un punto di vista specifico, fra cui l’evoluzione dei media, la nascita delle brand, il marketing virale, i social media, la tecnologia. Il tutto, con abbondanza di aneddoti, case history e provocazioni, tratti dal mondo della pubblicità, del marketing e della cultura in genere, per fornire spiegazioni teoriche e indicazioni pratiche su come si fa ad avere idee circolari.
Leggi di più Leggi di meno

Argomenti

Dettagli

2023
21 giugno 2023
Libro universitario
Brossura
9788835138860
Chiudi

Indice

Indice
Introduzione. Confessioni di un copywriter circolare
Il medium è il massaggio
(Una storia in tre date)
La brand, big bang della creatività circolare
(Il potere immateriale della brand; Patto simbolico, efficacia reale; La voce della brand)
Il brief, efficienza del processo creativo
(Da dove arrivano le idee; Il brief, architettura di ideazione creativa; Ispirare un cambiamento comportamentale)
Le emozioni, cuore dell'efficacia creativa
(Siamo animali razionali emotivi; Lovemarks; Neurocreatività)
I comportamenti umani, teatro dell'efficacia creativa
(Humankind; Brand purpose e social purpose; Lo scopo di una marca)
Disruption, come farsi notare per farsi ricordare
(Le pecore nere; Le mucche viola; Eversione fa rima con esagerazione)
Le idee efficaci si diffondono come un contagio
(Il virus delle idee; Messaggi virali eccellenti; La macchina dei memi)
I social media, ovvero quando le persone diventano il nostro canale più efficace
(Siamo una tribù di animali virali; Le community sono le nostre tribù digitali; Marketing reattivo e intrattenimento di marca; Da spot pubblicitari a content di marca)
L'efficacia creativa ai tempi dell'homo s/app/iens
(Pubblicità aumentata e call to action; Tecnologia e creatività)
I vampiri virali, frienemies dell'efficacia creativa
(Il vampiro humor; Il vampiro tormentone; Il vampiro shock; Il vampiro della celebrità; Il vampiro del personaggio; Il vampiro del gossip; Ammaestratori di vampiri virali)
Creatività circolare, una conclusione col botto
(Creatività circolare; Figure retoriche virali; Copywriting d'azione; Blandvertising vs. BANG!-vertising; - Che cos'è la creatività)
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore