Creatività & pubblicità. Manuale di metodologie e tecniche creative. Con un'antologia di autori vari - Geppi De Liso - copertina

Creatività & pubblicità. Manuale di metodologie e tecniche creative. Con un'antologia di autori vari

Geppi De Liso

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2017
In commercio dal: 22 dicembre 2017
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 300 p.
  • EAN: 9788891761439
Salvato in 4 liste dei desideri

€ 30,00

Punti Premium: 30

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
LIBRO
Aggiungi al carrello
spinner
PRENOTA E RITIRA Verifica disponibilità in Negozio

Creatività & pubblicità. Manuale di metodologie e tecniche c...

Geppi De Liso

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

Prodotto disponibile nei seguenti punti Vendita Feltrinelli

{{item.Distance}} Km

{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km

{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}

Telefono: 02 91435230

{{getAvalability(item)}}

Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
*Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva

Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona

Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!
Scegli il Negozio dove ritirare il tuo prodotto
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma
Recati in Negozio entro 3 giorni e ritira il tuo prodotto

Inserisci i tuoi dati

Errore: riprova

{{errorMessage}}

Riepilogo dell'ordine:


Creatività & pubblicità. Manuale di metodologie e tecniche creative. Con un'antologia di autori vari

Geppi De Liso

€ 30,00

Ritira la tua prenotazione presso:


{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: 02 91435230


Importante
1
La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2
Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3
Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
4
Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
5
Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

* Campi obbligatori

Grazie!

Richiesta inoltrata al Negozio

Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Creatività & pubblicità. Manuale di metodologie e tecniche creative. Con un'antologia di autori vari

Geppi De Liso

€ 30,00

Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:

{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: 02 91435230


Importante
1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 30,00 €)

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Si può insegnare la creatività? Oppure è una predisposizione naturale? Ma in questo caso, quanti la possiedono senza esserne consapevoli? Un manuale per la creatività e la pubblicità nato dopo oltre un trentennio di attività e diversi anni di insegnamento, tenta di spiegare i meccanismi logici e le regole del mestiere. Non pretende di insegnare, al massimo di suggerire, perché la creatività è fatta di contraddizioni, di negazioni, di opposizioni, di innovazioni. Ma molte delle regole di base rimangono, se non altro per essere contraddette. La professione del pubblicitario, inoltre, non è fatta solo di creatività, ma si basa su un bagaglio di norme che è quantomeno necessario conoscere, perché la pubblicità risponde alle necessità delle imprese, ma coinvolge tutta la società. Se questo testo si rivolge direttamente ai giovani pubblicitari e agli studenti, costituisce anche per gli addetti ai lavori l'occasione per riflettere sul ruolo e sui cambiamenti che hanno caratterizzato questa professione negli ultimi trent'anni; cambiamenti straordinari, ma che, sostiene Marco Vecchia nella prefazione al libro, non possono prescindere dalla conoscenza delle tecniche di base.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Indice
Marco Vecchia, Prefazione
Lorenzo Marini, Prefazione
Al lettore
La creatività
(I nuovi principi; Introduzione alla creatività; Creatività e società; Il pensiero creativo; Pensiero convergente, divergente o laterale; Tecniche euristiche. Il brainstorming; Creatività di gruppo; Elementi della creatività; Relazioni; Fasi della produzione di idee; Intuizione; Il creativo-designer)
La comunicazione pubblicitaria
(La comunicazione; Definizioni di pubblicità; Reclame; Messaggi di parte; Pubblicità sociale)
La creatività in pubblicità
(Lavoro di gruppo; Piano marketing; Il brief; Piano pubblicitario; Strategia creativa; Concetto e messaggio; Posizionamento)
Le tecniche della pubblicità
(La persuasione; L'argomentazione; Il concetto secondo gli obiettivi; Il messaggio: parola e immagine; Il format; Tipologie di format; Il titolo; Tipologie di titoli; Body copy; Il linguaggio della pubblicità; La struttura sintattica; Buon gusto; Dall'etica all'estetica)
Retorica del linguaggio pubblicitario
(Razionalità ed emotività; Visualizzazione dell'annuncio; Vestire gli ignudi; Testo e immagine; Figure retoriche nel linguaggio visivo; La verbalizzazione negli audiovisivi)
Tecniche visive
(Il rosso; Il layout; Il carattere; La fotografia; Il disegno; La non immagine; Periodici e quotidiani; Campagna multimedia; Nuovi mezzi di comunicazione)
Glossario di grafica, a cura di Geppi De Liso
Glossario di Internet, a cura di Daniela Dell'Aquila
Antologia
Pier Paolo Pasolini, Analisi linguistica di uno slogan
Michele Rizzi, Presenza e onnipresenza: tutto è pubblicità
Lorenzo Marini, Giovani creativi andate contro vento
Luciano Durotti, Si può insegnare la creatività?
Claudio Nutrito, Il segreto dei "sei cappelli"
Massimo Angelo Rossi, Lezioni di creatività
Alberto Cremona, Una case history. Aperol
Geppi De Liso, Comunicazione di pubblica utilità
Geppi De Liso, Persuasori sì, ma non occulti
Geppi De Liso, Ogni merce un messaggio
Geppi De Liso, Dal ciocco al Pinocchio
Geppi De Liso, Avanti con giudizio
Daniela Dell'Aquila, Scrivere per il Web
Opere citate.
Note legali