L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Basato su un episodio storico fedelmente ricostruito, Il crinale è una riflessione attualissima sull'eterna lotta tra conquista e giustizia, guerra e umanità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo storico bellissimo, di gradevolissima e scorrevole lettura, di grande intensità e con una convincente teoria sulle cause ed effettive responsabilità dell'esito della battaglia cui si riferisce. Vi è una notevole descrizione e caratterizzazione psicologica dei personaggi e, in particolare, una grande conoscenza di quel periodo storico e un grande amore e ammirazione per i nativi americani delle pianure. Non capisco quale libro tale "Massimo" abbia letto... (vedi relativa "recensione"...).
Punke dove vuole andare a parare? Siamo passati da: gli indiani buoni sono solo quelli morti e da John Wayne a Soldato blu e Seppellite il mio cuore a Wounded Knee ed alla revisione delle malefatte dei bianchi. Ora sembra che Punke voglia fare la revisione della revisione spiegando che i bianchi sono buoni(ad eccezione di Grummond) e gli indiani cattivi e che due vittorie(Fetterman e Custer) bilanciano il genocidio compiuto dai bianchi nei confronti dei nativi(sia in America del Nord che del Sud). Di fronte allo sterminio la teoria dei destini ineluttabili della storia è falsa e contraria ai sentimenti di giustizia ed equità.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore