L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro con curiosità. Non è sempre facile trovare una storia delle persecuzioni cristiane in oriente scritte da una persona che conosca bene la Grecia. In effetti, a mio avviso la bellezza di questo libro sta proprio in questo. Ci sono fatti che possono essere già noti attraverso libri scritti da studiosi che vivono in occidente, ma scritti di uno la cui cultura è stata distrutta proprio dal cristianesimo nella sua patria è difficile trovarlo.
Libro che denota coraggio, un testo denuncia contro i lupi sanguinari travestiti da agnelli. Questo hanno fatto i cristiani e tante altre religioni, assassini e assassinati, conquistatori e stupratori di straordinarie culture antiche, tutte diabolicamente etichettate come demoniache. La vera identità del mondo è assolutamente pagana (io non lo sono), duemila anni di chiesa romana contro millenni di paganesimo ellenico, egizio, asiatico, mesopotamico, sud americano, africano, etc... Inquisizione, ortodossia oscurantista, potere temporale, economico, politico, spirituale, il ricatto della confessione (vedi i gesuiti nei confronti dei regnanti), il rito teofagico e "paganissimo" dell'eucarestia. Predicano la vita eterna, e poi, quando sopraggiunge la fatidica ora, tremano come conigli (ne ho conosciuto davvero tanti, tutti terrorizzati dalla morte), alla faccia di una vera consapevolezza della natura puramente spirituale dell'uomo che trascende questo immondo vestito di carne che indossiamo per pochissimo tempo, colmo d'escrementi, bassi istinti, odio, invidia e quant'altro.
Adatto a chi ama sentirsi ripetere quanto stupidi siano i cristiani, o più in generale tutti i credenti. Un libro dichiaratamente militante, a partire dal titolo. Ottimo per far polemica contro chi la storia la indaga con rigore e senza arbitrarietà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore