Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio (1 DVD)

(The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe)

Titolo originale: The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe
Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Supporto: DVD

51° nella classifica Bestseller di IBS Film - Fantasy e fantascienza - Fantasy

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Martina

    28/09/2018 18:25:09

    Preferivo gli altri, ma ugualmente bello!!

  • User Icon

    valentina

    21/09/2018 19:28:08

    Molto bello, primo della saga. Da vedere

  • User Icon

    pannab8

    20/09/2018 19:10:42

    Fiaba per bambini e per adulti, che nasce dalle opere di C.S. Lewis, e che prende spunto dalle vicende di quattro fratelli inglesi sfollati in campagna durante la seconda guerra mondiale. Vivranno incredibili avventure attraversando un passaggio dimensionale in un armadio. Incantevole.

  • User Icon

    Mory

    09/01/2018 14:55:09

    Già lo conoscevo riacquistato per regalo

  • User Icon

    n.d.

    05/01/2018 06:20:42

    Non siamo ai livelli di Tolkien, ma anche il primo capitolo della saga di Lewis è densa di simbologie cristiane e richiami mitici. Il film è ben fatto, anche se il doppiatore di Aslan non si può sentire!

  • User Icon

    Noel_tintin

    21/04/2008 14:17:07

    Mi è sembrato un favoloso film, con effetti speciali grandiosi, bravissimi attori e attrici, e bellissime musiche. Ho incominciato a leggere il libro ma non è come il film, perchè conta leggere e guardare! Tilda swinton nella parte della strega cattiva, ha recitato molto bene! é un film magico che fa sognare grandi e piccini; anche se da una parte e un po' violento e triste in molte scene... Non è certamente come winni pooh o come biancaneve. comunque buona sceneggiatura, i costumi sono molto belli e bravissimo il regista Andrew Adamson che ha condotto tutto questo. Il leone è bellissimo!!!!

  • User Icon

    MARIELLA

    03/01/2008 11:24:26

    Non sono d'accordo con i giudizi negativi espressi su questo film.. Il film e' molto bello e ricchissimo di fantasia. Che Babbo Natale sia giusto o sbagliato poco importa..... alla fine,ripeto, è la fantasia che deve prevalere e lasciare che la mente di ognuno grande o piccino si catapulti in un mondo magico.

  • User Icon

    Birba76

    06/02/2007 17:54:32

    E’ passata quasi una settimana da quando ho visto questo bellissimo film su Sky e solo oggi riesco a scriverne la mia personale recensione. E' passato qualche giorno ma ricordo ancora benissimo le emozioni provate nel guardare questa favola molto bella, ben fatta, con un’ambientazione veramente affascinante e intrigante. Un film che ti cattura e coinvolge all’istante, ti affezioni subito ai fratellini e con loro intraprendi un’avventura magica in un mondo fantastico e meraviglioso, fatto di strani personaggi con metà busto umano e metà cavallo, castori e volpi che parlano che t’incanta e ti appassiona. Mi è piaciuto davvero molto, mi ha coinvolto, appassionato e mi ha conquistato il cuore e sicuramente rivedrò molto volentieri in futuro, alla prossima occasione! Consiglio a tutti la visione del film, non solo ai bambini ma anche ai grandi, perché un film molto bello, simpatico e fantastico.

  • User Icon

    Bladerunner

    24/01/2007 13:27:16

    A me è sembrato una versione de La storia infinita con effetti speciali all'avanguardia. Fantasy convenzionale con morale teo-con incorporata:il leone che risorge dalla morte, predica guerre giuste e scontro di civiltà, ma ideologicamente parlando è un film più elementare che innocuo. Per questo rivolto ai bambini. Infatti una persona di buon senso non può non tifare per la strega bianca. Ma il top del top è stato inserirci pure babbo-natale.

  • User Icon

    Francesco

    20/01/2007 19:37:16

    Si merita un 2 solo perché sono stati spesi un sacco di soldi per gli effetti speciali che rendono un po' godibile il film. Per il resto i personaggi sono assolutamente privi di spessore e la storia sembra monca ed eccessivamente banale. Magari il libro rende giustizia alla trama, ma chi vede solo il film non può che rimanere deluso.

  • User Icon

    Diego

    07/12/2006 14:58:58

    A me questo film non è dispiaciuto. Gli attori possono andare e la storia non è niente male. L'unico passaggio poco chiaro è la morte della Strega Bianca: non si capisce niente di come muore e di cosa succede! Io però ho letto anche tutti e sette i libri e il film è molto fedele al libro. Anche se ovviamente il libro è più bello. Una cosa non ho capito: nel 2008 uscirà Il Principe Caspian ma hanno saltato delle storie: Il Nipote del Mago e Il Cavallo e il Ragazzo che fine hanno fatto?! Boh... Comunque non è un capolavoro ma è godibile.

  • User Icon

    Giorgio_C

    15/10/2006 16:47:03

    Alberto ha detto 3 grosse cavolate. La prima che "il signore degli anelli" e ateo. Cosa assolutamente falsa basta vedere il personaggio Messia Gandalf e il modo in cui il bene trionfa. La seconda che "Narnia " sarebbe inferiore al lavoro di Tolkien. Ti possodire alberto che il "Signore degli anelli" con la sua banalità e la sua pesantezza dimostra tutti i cinquatt'anni che ha, a differenza dei sette libri di Lewis che da ottimo autore ha investito la sua opera di simbolismi e animali parlanti fingendola diretta solo ai bambini, in realtà non è così e tutti trovano in Narnia qualcosa di importante per la loro vita. Terzo e che Il tanto osannato Peter Jackson, regista Cool che come Tarantino vale la metà di quello che si dice, e meglio di Andrew Adamson. Attento a sottovalutare come si fa da anni l'animazione e chi ci lavora Adamson e la mente dietro a Skrek 1 e 2 capolavori d'animazione e del cinema, fatti in CGI il futuro del cinema, l'unico genere che in questi anni tiene a galla qualitativa l'agonizzante cinema USA. Detto questo e risposto a cotanta inprecisione si passa al film: Opera Bella potente e fantasiosa, Aslan vale da solo tutto il film. Spettacolare la battaglia, come un sogno. Uno dei migliori prodotti della Disney Film, anche superiore per me ai pirati. Ottimi incassi che hanno disintegrato Peter jackson (finto genio) e il suo gorillone King Kong. Occhio la Disney sta diventando la regina delle major come testimoniano i due primi incassi di questi mesi (pirati 2 e cars), e nel 2008 ci attende il "Principe Caspian" con un buget di oltre 100 milioni di dolari. Si rassegnino i tolkeniani il fantasy ora parla e parlerà Lewis.

  • User Icon

    Luca

    11/10/2006 21:03:25

    Si... potrei dire che è un film seguibile e guardabile. Gli effetti speciali sono ottimi, ormai l'america supera ogni continente, altro che l'italia che sa solo doppiare. Comunque sia riguardo al film è troppo scorrevole, scene molto corte e poco approfondite. Non lascia integrarsi nell'ambiente. Purtroppo ho letto nel dire che Il Signore degli Anelli è meno bello di questo film, beh... mi dispiace ma la differenza è troppa. Come Harry Potter... storia frullata. Comunque sia mi trattengo poiche Lewis era amico di Tolkien.

  • User Icon

    Alessia

    18/09/2006 11:40:07

    hei la sapete una cosa...ho cambiato opinione riguardo Anna Popplewell, mi sn accorta ke è davvero una brava attrice e simpatica :-D

  • User Icon

    Alessia

    06/09/2006 12:09:02

    si certo ke te lo consiglio...io l'ho letto xò ti consiglio di nn prendere la versione ridotta...prendi quella di 1153 pag io l'ho letto è bellissimo

  • User Icon

    El

    05/09/2006 11:10:59

    Questo film è assolutamente stupendo!!!!Degli attori mi piacciono,sicuramente,William Moseley xkè è magnifico,e Georgie Henley,xkè è simpatica e sa recitare abbastanza bene.Vorrei leggere pure il libro... Me lo consigliate?!?!|

  • User Icon

    marcello

    31/08/2006 19:03:38

    deludente a dir poco non vale tutta la pubblicità che la Disney ha fatto. Una storia semplice con profonde lacune e morali cattoliche persino venite male

  • User Icon

    Alessia

    28/08/2006 14:59:15

    questo nn è affatto un film x bambini...è un film stupendo, cmq consiglio a ki piace di vederlo cn il commento audio degli attori

  • User Icon

    Alessia

    31/07/2006 20:01:03

    questo film lo trovo semplicemente fantastico. tutte le sere lo guardo, sembro monotona ma è davvero un film sensazionale,degli attori mi piace Skandar Keynes, la piccola Georgie Henley ma soprattutto William Moseley, l'unica cosa ke nn mi piace è l'interpretazione di Anna Popplewell nel ruolo di Susan...cmq devo ammettere ke è in assoluto il mio film preferito!Mi piace anke harry potter e il signore degli anelli...ma questo è 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 volte meglio!!!consiglio a tutti quelli ke nn hanno visto il film di comprerlo o di noleggiarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • User Icon

    Tina

    23/07/2006 12:41:23

    Un film bellissimo, i quattro protagonisti sono davvero molto bravi, soprattutto William Moseley. Ottimi effetti speciali, ma credo che meritava qualche oscar in più!

Vedi tutte le 43 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Il film della Disney ha il pregio di essere riuscito, grazie agli effetti speciali

Trama
J.R. Tolkien and C.S. Lewis si sono incontrati per la prima volta nel 1926 all'università di Oxford, hanno condiviso i loro pensieri con l'obiettivo per entrambi di trasferire miti e leggende nel mondo contemporaneo comunicandone anche i valori religiosi. C.S. Lewis grazie all'amicizia con il creatore de Il Signore degli Anelli ha imparato a unire razionalità e immaginazione e sull'onda dell'impeto di ragione e sentimento ha scritto Le cronache di Narnia, capolavoro del genere fantastico. In Inghilterra, durante la Seconda Guerra Mondiale, quattro fratelli scoprono nella casa di un vecchio professore, un armadio.

  • Produzione: Buena Vista Home Entertainment, 2006
  • Distribuzione: Buena Vista Home Entertainment
  • Durata: 137 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Spagnolo; Tedesco
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici: commento audio del regista, degli autori; speciale: "Scopri i segreti di Narnia"