L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Sai, è la forza che vendiamo. Voi gente di città lo chiamate sangue, ma noi contadini la chiamiamo forza. Ci sono due tipi di forza, una viene dal sangue, l’altra dalla carne, e quella del sangue vale più soldi di quella della carne." Ah la mia Cina! Questo è stato un tuffo nel mio passato, in quella cultura che mi ha affascinato e spaventato sin dal primo minuto in cui sono atterrata nell'aeroporto di Xiamen. Yu Hua è riuscito ad intrecciare la storia del Paese con la storia di Xu Sanguan, uomo ordinario che vende il sangue per guadagnare i soldi necessari ad affrontare le sventure improvvise della vita. Che dire, leggetelo!
Questo romanzo fu il mio primo approccio alla produzione letteraria di Yu Hua, e devo dire che ne rimasi colpito fin dalla prima pagina. Unendo in maniera sagace ironia e dramma, "Cronache di un venditore di sangue" narra un periodo molto particolare della Cina del Novecento: la Rivoluzione Culturale. Ma il punto di vista da cui essa ci viene mostrata è inedito, a suo modo: si osservano gli stravolgimenti in atto attraverso gli occhi di un trasportatore di bachi da seta e di come questi sia costretto ad adattarsi ai grandi cambiamenti in atto. Emblematica, in tutto ciò, l'attività che il protagonista – così come anche altri personaggi – esegue durante tutto il romanzo: la vendita del sangue, ultima risorsa da cui attingere, nei momenti di maggior necessità. Lettura caldamente consigliata.
Ironico e aspro, segue le vicende della storia cinese del '900, lo consiglio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore