L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Come in un gioco di specchi, tra le righe di questo romanzo prende corpo l’immagine all’apparenza così lontana, eppure così vicina, dell’Italia che sarebbe potuta essere se il fascismo non fosse stato rovesciato.
«Un romanzo che accende una luce sul grande rimosso della storia europea.» - Massimo Carlotto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spagna anni Sessanta. Un romanzo che prende vita lentamente ma in modo efficace. All'inizio, la storia è abbastanza spezzettata perché più che una matassa da sbrogliare contiene dei fili indipendenti, molti dei quali ancora sciolti e fluttuanti. Tra Madrid, Barcellona, Toledo e dintorni si rivelano man mano tutti i variegati personaggi; il ritmo narrativo cresce, il coinvolgimento aumenta e la suggestione diventa suspense. Un serial killer di bambini deviato, ma da che cosa?!? Calmo, calcolatore, impassibile a qualsiasi imprevisto. Un giocatore di scacchi che toglie la vita a giovani anime. Nessun movente, nessuna pietà. Come può riuscirci? Da chi può essere "aiutato"? Ecco che l'ispettore Florentino Abedes diventa una fiamma libera e incandescente. Con occhi ben aperti e cuore puro, inizia a far luce su quei misteriosi incidenti. La sua, più che una passione investigativa, è una battaglia d'animo o ancor meglio di coscienza; Sottostare con omertà è non vivere; è sopravvivere in una sorta di sonnambulismo karmico. "Che malattia è, questa per cui la vita di chi sta fuori dai propri interessi conta meno di niente?" Poi c'è il professore Camilo Blanco, una dose di ossigeno che alimenta quella fiamma. Camilo sogna, e per fortuna... sogna libertà e speranza, in tutti i sensi, mentre oniricamente ambisce una chiave per aprire tutte le porte e poter portare alla luce l'infausta verità. Per assaporare e godere di questa lettura non serve conoscere a fondo quel determinato periodo storico spagnolo ma sicuramente potrà rivelarsi un ottimo stimolo per iniziare ad approfondire quella che fu la dittatura franchista. Talmente bello e coinvolgente da far desiderare al lettore un Florentino viaggiatore nel tempo in altre realtà e condizioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore