L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Per uno strano scherzo della storia, siamo convinti che fast food sia sinonimo di bassa qualità. Ma proviamo a ribaltare il pensiero: cosa c’è di meglio di un pasto sano, completo, stuzzicante, da preparare in meno di 15 minuti? Praticamente è la formula della felicità.
Dall’hamburger al fish&chips, sotto i ponti del Mississipi e del Tamigi ne è passata d’acqua, e noi italiani – che poi di cibo di strada potremmo fare scuola al mondo – sappiamo benissimo come prendere un “boccone al volo” senza rinunciare alla tradizione gastronomica e culinaria che ci fa tornare bambini. Un principio al quale non sappiamo (e non dobbiamo) derogare. Una volta preso Fast Food di Casa, collana Cucchiaio d’Argento, edito da Editoriale Domus, vi renderete conto quanto è semplice gustarsi un pasto nutriente senza aver prima imparato a memoria L’Artusi.
Un centinaio di ricette così facili che, forse, potreste prepararle con una mano sola, certamente, pensando a quante altre cose avete da fare prima di chiudere la vostra giornata. Una raccolta di stuzzicherie e spuntini, primi, secondi e piatti unici adatti a chi non può permettersi una pausa pranzo più lunga di mezz’ora: tramezzini tacchino e pomodori, panini al tonno, crostini mozzarella e acciughe, penne salsiccia e friggitelli, carbonara con scarola, fettina di vitello saltata al limone, sogliola alla mugnaia, tanto per dirne alcune. Ma anche hot dog, straccetti, scaloppe e crostoni.
E poi i piatti “svolta-giornata”, quelli trasportabili nella schiscetta a lavoro, in macchina, in piscina, al parco: insalata con frittata ai peperoni, fusilli con crema di carciofi erbe e noci, pollo ai ferri con finocchio e olive, cous cous vegani, riso al salmone e cipollotti. Tante idee originali per mangiare bene avendo sempre più tempo per vivere. E ciaone alla solita minestra riscaldata.
Recensione di Filippo Benedetti Valentini
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore