L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 1990
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
«Il pulsare del tamburo, regolare e smorzato come il battito del cuore – il cuore di una tenebra vittoriosa.»
Cuore di tenebra fonde le dimensioni concrete di testimonianza autobiografica, di denuncia sociale e politica con quelle simboliche di parabola e cupa meditazione metafisica. Attraverso la voce di Marlow, Conrad ci conduce nel cuore dell'Africa nera: l'incontro con la terribile realtà dello sfruttamento del Congo belga di Leopoldo II si dilata fino a trasformarsi in un inquietante confronto con il diverso e il primitivo, in una riflessione generale sul colonialismo destinata a scuotere le certezze di un ottimismo evoluzionistico ed eurocentrico. La presunta "missione civilizzatrice", lungi dal portare la luce nelle tenebre, rivela piuttosto la tenebra chiusa nel proprio cuore.
Con un saggio di V.S. Naipaul.
Introduzione di Robert Hampson.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo estremamente difficile da leggere (anche in italiano!) proprio per la lingua volutamente densa e quasi soffocante, che rende a pieno l'atmosfera della foresta inestricabile dove si svolgono le azioni dei protagonisti. La trama è comunque molto interessante, un pezzo importante della letteratura a tema coloniale
Capolavoro intramontabile delle letteratura. E' uno di quei libri che tutti dovrebbero leggere almeno una volta, anche solo per la qualità della scrittura. 'Cuore di Tenebra' ha un valore speciale e non è un caso se è stato fonte di ispirazione per tanti autori e registi cinematografici. C'è poco da aggiungere, va letto. Questa edizione, poi, fornisce al lettore il testo originale a fronte; motivo in più per acquistarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore