Categorie

Anna Todd

Traduttore: I. Katerinov
Collana: Pandora
Anno edizione: 2015
Pagine: 465 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

11 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Young Adult

  • EAN: 9788820058685


Il fenomeno mondiale di cui tutti parlano: un esordio da record su Wattpad, la più grande community online di scrittori self-published. Questo è il secondo capitolo.

After volume 2 si apre proprio così, con un cuore in mille pezzi, quello di entrambi. Il filo conduttore con il primo volume non si perde e si è subito catapultati a quel punto della storia in cui la crisi tra Tessa e Hardin è esplosa. Eppure, quello, era solo l’inizio.
La vicenda prosegue in un continuo inseguirsi, prendersi, lasciarsi, in un luna park di emozioni e sofferenze. La loro relazione li ha cambiati: Tessa non è più sicura di conoscere realmente Hardin, qualcosa viene a galla dal passato a complicare il fragile rapporto tra i due. Al tempo stesso è troppo difficile per la diciottenne mettere da parte lui, il ragazzo per cui ha rinunciato a tutto, agli amici, all’università, alla famiglia, forse alla carriera nel mondo editoriale. E Hardin, irriducibile testa calda, non vuole lasciarsi allontanare, non vuole perderla, anche se cambiare la sua indole enigmatica e ribelle costa molta fatica, come nuotare contro la corrente della sua stessa natura. Cosa andrà nuovamente a rompere la loro ardente relazione proprio quando le cose stavano ricominciando a funzionare? E chi è davvero Hardin oltre alla rabbia, oltre al suo carattere difficile e alla sua testardaggine? Dietro quel ragazzo sexy che Tessa ama perdutamente, c’è solo un bugiardo? Hardin dovrà dimostrarglielo e dovrà imparare a cambiare e a combattere… potrà bastare l’amore?
La storia di una passione incontrollabile, di un amore sbagliato ma inevitabile, di due corpi profondamente attratti e di due anime che non riescono a tenersi strette per mano. Una lettura semplice e vivace, un libro che trascina nell’altalena delle emozioni. Una sola richiesta: riusciremo a perdonare Hardin? Anna Todd conclude il suo secondo volume con un nuovo colpo di scena, la suspence perfetta… Teniamo il fiato sospeso per conoscere il seguito e lasciarci stupire da questi due amanti così ferocemente uniti, ma così diversi.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Filomena petriccione

    24/07/2016 23.24.40

    Ho letto con passione after...e come il lettore accanito in pochi giorni...anche se è rimasto abbandonato nel cassetto per molti mesi...una volta iniziato non ho più smesso. Comprerò subito il secondo volume...anche se i continui litigi sembrano ripetersi...trovo bella la storia...alleggerita benissimo dall'autrice e avvincente...e' riuscita a darmi il brivido giusto.

  • User Icon

    tatiana

    11/01/2016 21.46.22

    Letto il primo: non malissimo dai; letto il secondo: già troppi isterismi; letto il terzo: stiamo rasentando la psicosi grave; il quarto? sono arrivata a metà!! Non ce l'ho più fatta!!! Mamma mia ma quando finisce sta storia?? La trama decade in pochissimo tempo....diventa scontata e inutile...è un continuo di litigate e di riappacificazioni (ma perché poi??). Il quinto? non ho il coraggio di leggerlo, lo ammetto.

  • User Icon

    Marta

    13/12/2015 18.14.18

    Ho letto il secondo volume solo per sapere come andava a finire tra loro due. Sicuramente non leggerò i sequel perchè penso che l'autrice manchi di fantasia. La storia è sempre la stessa. Litigi per motivi futili nei quali tra l'altro viene rigirata la frittata mille volte. A volte avrei davvero voluto poter tirare uno schiaffo a entrambi i protagonisti perchè davvero non ne potevo più. Gli ultimi capitoli li ho letti con fatica e non vedevo l'ora di finire il libro in modo tale da accantonarlo e non vederlo mai più.

  • User Icon

    Annalisa

    09/11/2015 23.41.05

    I protagonisti hanno dei grossi problemi psicologici!! Se nella vita reale esistono delle persone come Tessa e Hardin, non posso che compatirli. La storia è noiosissima, assolutamente senza spessore, senza emozioni, scritta in maniera infantile, se i giovani delle università americane sono veramente così, povera America!! Tessa, la protagonista femminile non ha nessuno spessore, la classica ragazzetta della provincia americana rigida e conservatrice, che diventa succube del primo bad boy che le fa conoscere un po' di sesso ben fatto. Hardin, il protagonista maschile, uno psicotico schizzato, con gravi pulsioni violente ed un carattere allucinante. Ho dato 1 perchè non esiste 0. Risparmiate il vostro tempo.

  • User Icon

    Monica

    24/09/2015 21.25.47

    Ho letto con moltissimo piacere il primo e confermo il tutto nel secondo. Trovo che a differenza di quanto hanno giudicato alcuni in modo superficiale, questo libro tratti parecchie tematiche importanti, ma in modo non pesante al lettore. Droga, alcolismo, problemi in famiglia e conseguenze che possono avere sui figli il tutto racchiuso in una storia apparentemente banale ma ricca di un profondo significato. Racconta l'evoluzione anche degli stessi problemi ed il tentativo di superarli, ma anche la contrapposizione di due passati simili dei due protagonisti legati ai problemi di alcolismo dei padri affrontati in modo diverso, lui ribelle e cattivo, arrabbiato col mondo, lei accondiscendente verso la madre con l'obbiettivo di non deludere mai a discapito del proprio essere. Dall'incontro di queste anime agli antipodi ci sarà un'avvincente storia che vi terrà attaccati alle pagine del libro.

  • User Icon

    Claudia

    24/09/2015 18.08.31

    È un libro adatto si e no per un pubblico piuttosto giovane, ma anche in questo caso non mi sentirei di consigliarlo. Ce ne sono davvero molti scritti molto, molto meglio. A mio parere, già nei primi capitoli, è ripetitivo, scontato e noioso.

  • User Icon

    Alessandro

    06/09/2015 17.19.24

    Tutto cio' che c'era da capire dopo la fine del primo volume si e' scoperto nelle prime pagine del secondo.....poi via al valzer delle (solite) litigate. Anche se in alcuni tratti la storia sembra diventare carina, rimango dell'idea che Hardin e Tessa abbiano bisogno solo di un bravo psicanalista....evviva gli ormoni ma qui siamo al limite del delirio. Cio' nonostante il libro e' scritto in modo scorrevole e si legge bene. Brava Anna Todd....a prescindere dalle valutazioni non proprio positive riuscirai a far comprare a molti di noi (me compreso) anche il terzo volume....cosi'...per vedere (come scritto in un commento precedente) se c'e' un limite al peggio ^_^

  • User Icon

    Eleonora

    31/08/2015 12.24.45

    Ho letto il secondo volume in pochissimi giorni. Come il primo libro, anche questo è scritto in maniera scorrevole e avendolo letto di seguito al primo non avevo perso il filo della storia. Anche in questo caso però la storia non si conclude obbligando il lettore a leggere il terzo volume. Dalle precedenti recensioni ho letto addirittura di un quarto che uscirà. Personalmente non amo questo genere di libri "a puntate" perché mi fanno sentire intrappolata in una storia soltanto per poter scoprire come finisce questa storia d'amore, insomma a me piace leggere anche altro. e avrei preferito una conclusione. Anche in questo caso come nel primo volume spesso i litigi si ripetono e alla lunga diventa un po' noioso. Comunque nel complesso un libro carino. Forse più adatto a un pubblico di lettori adolescenti o ad un periodo in cui si vuol leggere una storia non impegnativa.

  • User Icon

    Elena

    26/08/2015 19.03.02

    Come già detto nella recensione del primo volume, sono stata costretta a leggere il secondo: è praticamente fotocopia del precedente, con l'aggravante di un Hardin che si rivela proprio fuori di testa e una Tessa ancora più fuori di testa di lui. Spero tanto che Harry Styles, da cui Anna Todd dice di aver preso ispirazione per il suo personaggio, non sia come Hardin. Se lo fosse, chiamerei immediatamente qualcuno che gli possa dare un supporto psicologico. Leggerò il terzo? Ovvio. Voglio vedere se c'è un limite al peggio.

  • User Icon

    roberta

    06/08/2015 11.34.14

    delirante, si potrebbero tagliare tranquillamente 200 pagine. Siamo alla versione "io ti salverò" 2.0

  • User Icon

    Laura

    24/07/2015 20.25.26

    Continuano le gioie e dolori di Tessa e Hardin. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire col terzo e quarto volume

  • User Icon

    Libretta

    22/07/2015 15.35.16

    Letto solo per vedere se la storia potesse prendere il volo ma rimango della stessa opinione del primo. Alcuni punti della infinita storia ( tira e molla) sono anche piacevoli e carini... ma a lungo andare diventa un po' pesante. Lui un pazzo psicopatico.. lei una poveretta senza un briciolo di dignità. Due adolescenti con l'ormone a mille e basta questo è il succo di 2 volumi letti fin'ora.

Vedi tutte le 12 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione