L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 1978
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"La cura" di Hermann Hesse ci mostra il suo autore in una veste nuova, una veste autobiografica ed ironica. Libro che precede di poco "Siddhartha", ci porta a Baden, in un soggiorno termale, per la cura della sciatica. Hesse mostra il suo lato umano, un uomo come tutti, con le sue debolezze e le sue antipatie. Scopre che a causa dei suoi acciacchi si lascia prendere dalla malattia, si autocommisera, perdendo quasi di vista la sua ricerca costante del Tutto e dell'unita'. Domando invece la malattia lo scrittore ritrova quello pace e Bellezza persa. Un libricino piacevole e consigliato a coloro che amano questo straordinario premio Nobel.
Letto dopo Siddhartha, ho avuto serie difficoltà a capirlo. Sicuramente non era il periodo giusto.
Fra i miei preferiti di Hesse. Parte come un libriccino semplice e ironico, ma sotto questa ironia si nasconde una grande profondità. Lo trovo il completamento di Siddhartha: è l'immersione di temi di Siddhartha nella banalità e nella ridicolaggine del quotidiano; da ciò però risulterà un finale che di banale e ridicolo avrà ben poco, anzi commuoverà per la sua semplice profondità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore