L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se il mondo è popolato da oltre 8 miliardi di umani qualcosa oltre al sesso, e all'istinto di conservazione, ci deve pur essere, o no? O almeno per alcuni "l'accoppiamento" non è un semplice istinto animale-naturale! Il libro parte proprio da questo presupposto, ed indaga e descrive la tradizione ebraica dei "combina-matrimoni": non è un'esclusiva ebraica sia ben inteso, tutte le culture hanno avuto queste figure particolari (si pensi ai nostri "sensali"!). Il punto di partenza: 1910, una nave piena immigrati arriva a New York dal vecchio mondo, una famiglia ebrea, una bimba-figlia di 10 anni, il ponte della nave e delle "strane luci". Inizia così la "carriera" di combina-matrimoni di Sara (questo il nome della prima protagonista) che si interromperà solo 84 anni dopo, con la sua morte. Da quel momento inizia la storia della seconda protagonista Abby, sua nipote, avvocato divorzista, giovane, single, che tanto le voleva bene e che tanto soffre per la sua mancanza. Le due storie si intersecano, si rincorrono e si re-incontrano continuamente, con alla fine una decisione difficile da prendere (ma neanche tanto) e che non era nemmeno contemplata inizialmente (ma che si rende necessaria) per la "vera" felicità della nipote! Un libro nato durante la "pandemia", che regala un po' di speranza nel futuro. Buona la scrittura, è un libro "garbato" e nostalgico, che si lascia leggere tutto d'un fiato. Libro indicato per quelle persone che credono che "lassù", chi ci ha amato (e che noi continuiamo ad amare) ci continua a proteggere e ci guida e sostiene verso il nostro destino buono.
Un libro che non dice niente di niente, e non lascia niente di niente.
Due linee temporali differenti, due donne diverse, tre generazioni di una stessa famiglia. All'inizio mi son chiesta come mai si è partiti dall'infanzia di Sara e dal periodo adulto di Abby, ma ben presto ho capito che era necessario per comprendere appieno Sara, le sue convinzioni, la sua vita, la religione e sopratutto l'impatto che ha avuto sulla nipote e il dono che la contrastringueva. Sara mi è piaciuta fin da subito, anche se mi piangeva il cuore a leggere delle condizioni della sua famiglia e di come i suoi tentativi per aiutarla l'hanno costretta a nascondersi. Abby invece è cresciuta in una America diversa, più liberale, e ne ha avuto tutti vantaggi nonostante la storia straziante della sua infanzia, di quel padre che l'ha delusa in tantissimi modi e che mi ha fatto salire veramente il nervoso. Ho adorato Jessica, la cara oculista della nonna Sara e che poi conosce Abby mentre ho disprezzato il capo di Abby. Capisco che essere un avvocato divorzista richieda una certa competenza e cercare di non farsi coinvolgere dai propri clienti ma quando ha ripreso Abby devo ammettere che ci son rimasta male. Una storia meraviglia dove l'amore è un filo conduttore, che passa da Sara per arrivare a Abby e a tutte le persone che conoscono le due donne. Un finale soddisfacente che mi ha lasciato con la malinconia di aver finito un libro veramente che valeva la pena di leggere. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore