L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Trovare l’amore è un’incredibile fortuna o una vera maledizione?
«Un romanzo attuale e senza tempo, i lettori impazziranno per questa storia originale e toccante che ci ricorda il significato delle cose che contano davvero.» - Pam Jenoff
«Favoloso. Una vera sorpresa per i lettori.» - Publishers Weekly
«Un romanzo ricco di romanticismo. Grandioso e potente.» - Fiona Davis
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se il mondo è popolato da oltre 8 miliardi di umani qualcosa oltre al sesso, e all'istinto di conservazione, ci deve pur essere, o no? O almeno per alcuni "l'accoppiamento" non è un semplice istinto animale-naturale! Il libro parte proprio da questo presupposto, ed indaga e descrive la tradizione ebraica dei "combina-matrimoni": non è un'esclusiva ebraica sia ben inteso, tutte le culture hanno avuto queste figure particolari (si pensi ai nostri "sensali"!). Il punto di partenza: 1910, una nave piena immigrati arriva a New York dal vecchio mondo, una famiglia ebrea, una bimba-figlia di 10 anni, il ponte della nave e delle "strane luci". Inizia così la "carriera" di combina-matrimoni di Sara (questo il nome della prima protagonista) che si interromperà solo 84 anni dopo, con la sua morte. Da quel momento inizia la storia della seconda protagonista Abby, sua nipote, avvocato divorzista, giovane, single, che tanto le voleva bene e che tanto soffre per la sua mancanza. Le due storie si intersecano, si rincorrono e si re-incontrano continuamente, con alla fine una decisione difficile da prendere (ma neanche tanto) e che non era nemmeno contemplata inizialmente (ma che si rende necessaria) per la "vera" felicità della nipote! Un libro nato durante la "pandemia", che regala un po' di speranza nel futuro. Buona la scrittura, è un libro "garbato" e nostalgico, che si lascia leggere tutto d'un fiato. Libro indicato per quelle persone che credono che "lassù", chi ci ha amato (e che noi continuiamo ad amare) ci continua a proteggere e ci guida e sostiene verso il nostro destino buono.
Un libro che non dice niente di niente, e non lascia niente di niente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore