L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Catena love you, ho letto quasi tutti i suoi libri, sono piacevoli da leggere
Titolo che non tradisce la sua natura infatti riesce a rievocare la vita di tantissime famiglie, a tratti è anche molto toccante, soprattutto quando descrive la figura paterna e riesce a descrivere in punta di piedi il momento più triste. Idea straordinaria l'idea di inserire le ricette della famiglia Fiorello, in cui ho ritrovate molti sapori legati alla mia famiglia.
Questo è il primo libro di Catena Fiorello che ho letto ed è quello che più amo in assoluto. È un salto nella mia Sicilia o Trinacria bedda ed un poco anche nella mia infanzia perché alcuni ricordi legati a certe usanze e tradizioni sembrano appartenere anche a me. Catena ti prende per mano e ti trasporta nel racconto, riesci a "vedere" e "sentire" ciò che lei descrive rendendoti inconsapevolmente protagonista; la storia trasuda familiarità e ti avvolge un senso di dejavu fatto di ricordi, odori, sapori, modi di dire e immagini che solo noi siciliani possiamo comprendere pienamente; perché il siciliano è un tutt' uno con la sua terra e le tradizioni della stessa, la storia di una famiglia, la tessono le donne, nonne, le zie, madri che dispensano amore attraverso le ricette cucinando cibi genuini e riunendo nel momento del pranzo e della cena tutta la famiglia in un cerchio di amore. Vi è grande nostalgia per il matriarcato a parere mio quando i "vecchi" erano faro e vi era rispetto della loro saggezza e ruolo. Ho letteralmente centellinato la lettura per godermelo appieno e non finirlo subito. Credo che lo rileggerò. In sintesi questo racconto è come sfogliare un album di foto di famiglia dove ci sei anche tu.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore