Categorie

Mhairi McFarlane

Traduttore: I. Katerinov
Editore: Fabbri
Collana: Fabbri Life
Anno edizione: 2013
Pagine: 459 p. , Rilegato
  • EAN: 9788845194313

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    valentina

    27/03/2014 14.54.12

    Bello!!!! romantico.. scritto bene, leggero e divertente! ti fa capire che non bisogna perdere la speranza se è destino che una cosa avvenga!

  • User Icon

    Franca

    11/03/2014 22.55.00

    Fantastico! *-*

  • User Icon

    Elena Toninelli

    08/01/2014 18.41.59

    Un libro carinissimo !!!!Romantico, semplice ma non banale, la trama può essere già stata trattata mille volte, ma personalmente, non mi stanca mai. L'amore vero, perduto, mai dimenticato, ed infine ritrovato: lieto fine per eccellenza !!!!!A tutte le romanticone come me: non perdetevelo !!!!!!

  • User Icon

    Maria Teresa

    21/08/2013 18.15.08

    Lettura assolutamente adatta al clima estivo; divertente, veloce, senza pretese ma coinvolgente. Ben scritto: peccato solo che nella realtà le cose vadano molto diversamente....

  • User Icon

    Franci

    23/06/2013 17.13.05

    Un romanzo romantico,coinvolgente ed esilarante,in cui sembra di entrare,soprattutto nella prima parte,in una sitcom inglese,dove mancano solamente le risate in sottofondo,per i piacevoli e brillanti dialoghi tra Rachel ed i suoi amici; poi con il ritorno di Ben si entra in una delle migliori commedie e ci si lascia trasportare dai ricordi di Rachel,che ripercorreranno il loro primo incontro,fino ad arrivare al motivo che gli ha portati a perdersi. L'autrice ha creato dei personaggi con cui si instaura subito un feeling,che mi ha portato a tifare immediatamente per Rachel e Ben,anche se questo era andare contro la morale,ma tutto ciò che riuscivo a pensare era "Al diavolo! L'amore deve trionfare!" e a trovare insopportabili,perfetti in superficie e ottusi,gli amici della moglie di Ben,compresa lei. Rachel è una donna che potrebbe puntare al massimo,bella,intelligente e divertente,ma che invece crede di meritarsi il compagno con cui sta da una vita e Ben è un uomo carismatico,affascinante,spiritoso e con sani principi...l'opposto di Rhys,il fidanzato di Rachel. Fin da subito si capisce che Rachel e Ben sono fatti l'una per l'altro,ma purtroppo alcuni malintesi e il destino renderanno la situazione tutt'altro che semplice. "Dal primo istante" mi ha portato a ridere e a sospirare,perchè l'autrice ha creato il giusto equilibrio tra humor e romanticismo. Battute,riferimenti a film e a canzoni,amori non riconosciuti,gelosia e carrierismo: tutto in questo perfetto romanzo,di cui non cambierei neanche una virgola. Come sarà il "THE END" di Rachel e Ben: finirà come "Il matrimonio del mio migliore amico",dove Julia Roberts si deve far consolare e mettersi il cuore in pace o "Come d'incanto",con un happy ending?

  • User Icon

    Stefania

    21/06/2013 16.02.58

    Un romanzo che si fa leggere con passione e scorre velocemente. Un libro che piace dalla prima all'ultima pagina. L'idea base intorno a cui viene sviluppata la trama è il classico cliché secondo cui spesso due persone non si accorgono di amarsi se non quando è troppo tardi... ma grazie alla complicità del destino, che offre spesso delle seconde opportunità, si può recuperare il tempo perso. La McFarlane ci narra la storia di Rachel e Ben. Amici fin dal primo giorno di Università, si lasceranno scappare l'occasione di aprire rispettivamente i loro cuori, così da essere portati su strade diverse e lontane. Ci vorranno infatti dieci anni prima che i due possano incontrarsi di nuovo "quasi" per caso. Lo stile è fresco e frizzante. L'autrice ha caratterizzato la protagonista in modo tale che con la sua sagacia ed il suo sarcasmo (chiamatela anche lingua lunga) riesca a strappare sorrisi e a non annoiare. Rachel è un personaggio carismatico e unico, quanto la figura di Ben risulta affascinante. Premuroso, gentile, fedele e dal sorriso radioso, Ben è il candidato perfetto a ricoprire il ruolo del marito ideale. Sebbene non siano presenti scene hot, l'autrice è in grado di regalare qualche brivido caldo servendosi di semplici abbracci e baci tra i protagonisti. Ve lo consiglio di cuore.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione