L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia di una famiglia damascena raccontata soprattutto attraverso i personaggi femminili. Donne di ogni estrazione sociale, diversissime tra loro: ognuna di loro incarna una tipologia precisa e rispecchia la società in evoluzione nonostante le briglie imposte dalle tradizioni religiose; e l'ambientazione, particolarmente efficace, riesce a trasmettere tutto il fascino dei suoni, degli odori e dei colori di un paese così variopinto ed eterogeneo.
La solita edizione economica e tascabile (e dunque in copertina flessibile) del capolavoro di Suad Amiry uscito anni orsono. Di tutti i romanzi partoriti dalla mente e dalla penna della meravigliosa e ironica Suad Amiry, Damasco è sicuramente tra i più belli. L'ennesima prova del suo grande talento come narratrice (lei stessa si definisce "hawakati" in arabo, ovvero "cantastorie"). La scrittrice palestinese in questo libro parla della storia della sua famiglia materna, di sua nonna, di sua madre, delle sue zie che, da nubili, hanno adottato una bambina e l'hanno cresciuta come una coppia omogenitoriale. Da non crederci che una storia come questa sia letteralmente accaduta più di mezzo secolo fa. Nessuna parola in merito alla tragedia del conflitto civile siriano o palestinese: la storia di Damasco è quella delle maestose case damascene, delle famiglie che le hanno abitavate nel corso dei decenni e delle loro sontuose tavolate settimanali. Una vera fonte di tradizionale bellezza senza tempo.
Di tutti i romanzi partoriti dalla mente e dalla penna della meravigliosa e ironica Suad Amiry, Damasco è sicuramente il mio preferito. L'ennesima prova del suo grande talento come narratrice (lei stessa si definisce "hawakati" in arabo, ovvero "cantastorie"). La scrittrice palestinese in questo libro parla della storia della sua famiglia materna, di sua nonna, di sua madre, delle sue zie che, da nubili, hanno adottato una bambina e l'hanno cresciuta come una coppia omogenitoriale. Da non crederci che una storia come questa sia letteralmente accaduta più di mezzo secolo fa. Nessuna parola in merito alla tragedia del conflitto civile siriano o palestinese: la storia di Damasco è quella delle maestose case damascene, delle famiglie che le hanno abitavate nel corso dei decenni e delle loro sontuose tavolate settimanali. Una profumata meraviglia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore