Darkest Darks Lightest Lights (Digipack) - CD Audio di White Buffalo

Darkest Darks Lightest Lights (Digipack)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: White Buffalo
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Earache Records
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2017
  • EAN: 5055006560411

€ 18,90

Punti Premium: 19

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Quando Jake Smith canta non si può fare a meno di ascoltare. Con l'autenticità ed il ricco suono vissuto della sua voce forte e cavernosa coinvolge a fondo l’ascoltatore nelle canzoni che scrive. Sia quando si affida ad un personaggio immaginario, sia che canti delle proprie esperienze personali, The White Buffalo (il nome con il quale Smith è conosciuto artisticamente), non è mai niente di meno che totalmente credibile.
Sul nuovo album 'Darkest Darks, Lightest Lights', The White Buffalo fa suo il classico blue-collar sound in un sommovimento di mini-drammi, redenzione rock’n’roll e ricerca senza fine dell’anima. L’arte perduta del songwriting è un qualcosa che Smith ha molto a cuore, come egli stesso spiega: “Il mestiere di scrivere canzoni è purtroppo una cosa del passato. I testi sembrano quasi diventati di secondaria importanza. Con questo album ho cercato in ogni momento di andare più a fondo, in modo più oscuro ed emotivo. Ogni canzone, ogni testo ha uno scopo. Sia che si tratti di scaldarti o spezzarti il cuore, di farti pensare, di aver temere, o di farti sentire come un maledetto cazzuto. Ho cercato di comporre un viaggio emotivo pieno dei saliscendi della vita”.
Registrato agli Unison Studios di Los Angeles con il produttore Ryan Dorn, 'Darkest Darks, Lightest Lights' comprende la partecipazione del batterista Abe Laboriel Jr. (Paul McCartney) e del tastierista Michael Thompson (Eagles/Don Henley) Con il nome d’arte The White Buffalo il cantautore Jake Smith ha debuttato nel 2002 e nel corso degli anni ha assunto un’enorme notorietà negli USA, grazie a cinque album e tour con artisti come Ryan Bingham, Donavan Frankenreiter, Gomez, Xavier Rudd, State Radio, Jack Johnson, Ziggy Marley e Grace Potter and the Nocturnals. La grossa fama è però arrivata soprattutto con l’inclusione di vari brani nella colonna sonora delle serie televisive “Californication” e, soprattutto in “Sons Of Anarchy”, grazie alla quale l’artista ha ottenuto una nomination all’ EMMY AWARD 2015 per il brano “Come Join The Murder”! In seguito, ben nove brani si Smith sono stati inseriti negli episodi della serie, raggiungendo milioni di telespettatori!
Disco 1
1
Hide and Seek
2
Avalohn
3
Robbery
4
The Observatory
5
Madam's Soft, Madam's Sweet
6
Nightstalker Blues
7
If I Lost My Eyes
8
Border Town/bury Me in Baja
9
The Heart and Soul of the Night
10
I Am the Moon
| Vedi di più >
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali