Il decameron. Ediz. integrale
- EAN: 9788854181434

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (5 offerte da 4,90 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
15/05/2020 11:10:17
Gran capolavoro, ben fatto.
-
14/05/2020 23:24:59
Il Decameron è un’opera davvero interessante e sottovalutata dai più. Una cornice letteraria raccoglie una serie di novelle (storie) che ho preferito leggere sera per sera. Ogni novella ha un suo significato e trovo sia davvero una trovata geniale raccoglierle in questo modo. Scelta davvero economica.
-
14/05/2020 15:17:14
Il libro è un classico di grande importanza il cui contenuto è stato analizzato e commentato, perciò mi limiterò a recensirne la fabbricazione e non la trama. La carta è di buona qualità e abbastanza spessa e la copertina rigida rende il libro più solido, i caratteri sono un po’ piccoli ma per il prezzo concorrenziale si può chiudere un occhio, è privo di immagini ma la lettura non ne richiede. Consiglio molto questa casa editrice e soprattutto di leggere questo bellissimo libro.
-
02/02/2020 11:13:52
Cento novelle realizzate entro la cornice della pestilenza che devastò Firenze nel 1348. Dieci giovani, sette ragazze e tre ragazzi, si ritirano in campagna per cercare svago dal dilagare dell'epidemia, raccontandosi storie e ricostituendo la bellezza del vivere sociale.
-
30/10/2019 14:35:52
Sempre interessante
-
24/09/2019 16:31:05
Il Decameron è uno scritto geniale per via della complessità narrativa all'interno. Non si può infatti parlare di un'opera lineare vista la varietà di racconti all'interno. Mi piace che non si limiti a raccontare storie diverse nella forma di novelle. Boccaccio infatti riesce a collegarle tra loro e ad inserirle nel racconto incastrandole alla perfezione all'interno di una cornice letteraria altrettanto interessante. Alternativa economica.
-
24/09/2019 09:08:27
Sinceramente ho letto solo qualche storia del Decameron, che risulta vagamente ostico per il linguaggio desueto di Boccaccio, soprattutto per i non fiorentini. Ma le vicende che ho letto, spesso ai limiti del grottesco e del comico, opportunamente digerite, le ho apprezzate. Soprattutto per la morale acida che lo scrittore fa del suo tempo dove il falso bigotto era imperante.
-
22/09/2019 20:48:20
Un classico della letteratura italiana. È estremamente attuale. Consigliato per un lettore abbastanza esperto e con voglia di conoscere Boccaccio
-
22/09/2019 19:51:41
Il Decameron è un'opera sensazionale che indaga qualsiasi tipo di racconto. Non è affatto uno scritto lineare che annoia, bensì una raccolta di novelle tutte diverse tra loro. Ho amato in particolare quelle che racchiudono la critica sociale. Preferisco tuttavia altre edizioni in quanto questa collana usa materiale peggiore per permettere al lettore di pagare meno.
-
19/09/2019 11:23:41
Il libro è un classico di grande importanza il cui contenuto è stato analizzato e commentato, perciò mi limiterò a recensirne la fabbricazione e non la trama. La carta è di buona qualità e abbastanza spessa e la copertina rigida rende il libro più solido, i caratteri sono un po’ piccoli ma per il prezzo concorrenziale si può chiudere un occhio, è privo di immagini ma la lettura non ne richiede. Consiglio molto questa casa editrice e soprattutto di leggere questo bellissimo libro.
-
05/04/2019 19:48:44
Ho acquistato questo volume per aggiungere un tassello di "classico" alla mia personale libreria e allo stesso tempo per affrontare gli studi universitari. ottima edizione
-
09/03/2019 18:08:00
Boccaccio genio della letteratura italiana spesso sottovalutato. L'ho letto integralmente grazie ad un esame universitario che metteva il Decameron a confronto con Le mille ed una notte e le Canterbury Tales. Ottimo davvero, non solo per studenti di liceo.
-
08/03/2019 12:00:21
Edizione del Decameron di Boccaccio davvero bella per il costo IRRISORIO a cui viene venduta. Addirittura la copertina è rigida e lievemente imbottita. Le pagine sono molto fini e delicate ma non mancano le note. Pian piano penso che mi comprerò tutte le opere della collana. Il libro non è facilissimo da leggere: la lingua italiana nel 1300 era parecchio diversa dalla lingua odierna quindi potrebbe a tratti risultare difficile la lettura. A me comunque è piaciuto
