L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il volume raccoglie nove racconti gialli di scrittori italiani, ambientati in città d'estate. Seguendo la moda del momento, molti autori di polizieschi s'improvvisano medici legali o campioni di arti marziali; alcuni narratori di questo libro, invece, si occupano di cronaca nera nella vita reale e descrivono non solo la loro città ma episodi della loro esperienza quotidiana: Di Cara è un funzionario di polizia, Caringella è un magistrato, Lama e Mazzanti sono medici, Lugli giornalista. Il titolo e la solita, brutta copertina della Newton Compton farebbero presumere un intrattenimento da ombrellone, ma questi racconti sono molto di più: sono originali, divertenti, realistici o surreali, propongono dilemmi etici, fanno riflettere senza essere pedanti, lo stile è brioso e gradevole. Non è necessario che un giallo sia intricato e il colpevole sia il solito insospettabile x essere avvincente; al contrario, a mio avviso la semplicità lo rende verosimile e quindi più intrigante. In particolare da 4/5 L'ape e il fiordaliso. A Torino, un'animalista fanatica compie una delirante vendetta su un uomo di pochi scrupoli. Originale e cattivissima storia a due voci. Il verdetto. Bari. La giudice Annalisa Manzari deve decidere su una causa molto controversa. L'intervento di un collega influenzerà la sua scelta. Arguto, realistico, sorprendente. Il bambino d'oro. Roma. In collina è trovato il corpo mutilato di una ragazza, in apparenza uccisa in un rito satanico. Buon giallo realistico che potrebbe essere ispirato a fatti di cronaca vera. Bambini nel grano. Bologna. Uno scrittore solitario abita in uno strano condominio interamente occupato da un'inquietante famiglia. Storia splatter di horror surreale ma intrigante. Tu. Firenze. Un adolescente gay ha un padre violento e ubriacone. Stile piacevole per un giallo realistico. Purtroppo in una raccolta a più mani ci sono sempre racconti scadenti: non mi sono assolutamente piaciuti "Sorelle" e "Delitto all'ortomercato".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore