La delocalizzazione nei mercati internazionali. Dagli IDE all'offshoring

Gianpaolo Baronchelli

Collana: Studi e ricerche
Anno edizione: 2008
In commercio dal: 1 gennaio 2008
Tipo: Libro universitario
Pagine: 180 p., Brossura
  • EAN: 9788879163750
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Descrizione
La globalizzazione e l'innovazione tecnologica hanno originato nuovi modelli imprenditoriali. Ad imporsi non è più solo l'impresa che fa riferimento ad una specifica area, ma un'impresa con origini diverse, presente sui mercati internazionali e al tempo stesso legata alle esigenze locali. Questo nuovo modello valuta le richieste dei diversi stakeholders sin dalla progettazione del prodotto, per continuare nella localizzazione degli approvvigionamenti e della produzione sino a definire le modalità di approccio al mercato di sbocco. L'organizzazione di questo nuovo stile di "essere impresa" si caratterizza per la flessibilità e capacità di coordinamento delle differenti risorse presenti nei mercati mondiali. Questo lavoro si è indirizzato verso la definizione delle opzioni a disposizione del management delle nuove imprese nell'approccio ai mercati internazionali, non più visti solo come mercati per il posizionamento dei propri prodotti, ma come aree ove instaurare relazioni in continua evoluzione, dalla creazione di filiali di proprietà alla definizione di rapporti con aziende locali per l'approvvigionamento di materie prime, semilavorati, prodotti finiti e innovazioni tecnologiche.

€ 22,52

€ 26,50

Risparmi € 3,98 (15%)

Venduto e spedito da IBS

23 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità: