L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Concita De Gregorio intreccia tre generazioni, tre epoche della storia e tre stagioni della vita nelle voci di Marilù, Angela e Adè: subito così vere, così vulnerabili e vive da risuonare immediatamente intime.
Un farmaco è veleno o salvezza. Ogni cura lo è. Anche l’amore: può soffocare, condannare o liberare. La giusta misura. Il calibro. Le dosi. Quanto di quanto somministrare. Quando. È tutto qui.
«Nel nuovo romanzo il racconto d'una genealogia tutta femminile: tra una nonna, Marilù, "bella come un giaguaro" e una nipote, Adelaide, che imparerà da lei a non temere la vita.» - laRepubblica
«Di madre in figlia è un romanzo breve, a tratti rapidissimo nel susseguirsi delle voci delle tre donne che compongono i capitoli come elementi solo apparentemente distinti di un unico discorso. Un romanzo capace di raccontare con la tenerezza e con la fatica della tenerezza quel segreto che è proprio delle streghe. Che ha la forma della torta della nonna. Un gusto riconoscibilissimo che contiene magicamente il sapore e la voce di tutte e tre: la voce e il segreto della luna.» - Annalena Benini, Il Foglio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ogni personaggio della storia porta il peso degli errori di sua madre, In una catena infinita di reazioni a educazioni e scelte non condivise, sembra che nessuna sia felice e riesca a vivere una vita "normale". La scelta narratologica e linguistica è molto personale, ma, in certi monologhi, il detto e il non detto rendono ambiguo il messaggio. è vero che non bisogna spiegare tutto, ma insomma...
Romanzo breve, originale, che si insinua nel sottile confine tra amare proteggere e lasciar vivere tra le figure femminili della stessa famiglia. Bello il contrasto tra nonna e nipote rispetto alla tecnologia, utile ma non indispensabile. Fa riflettere.
Proprio scritto bene questo libro di Concita de Gregorio. Ogni capitolo ha come titolo il nome di una delle protagoniste, metodologia moderna che rende più chiara l'esposizione. Chiarisce bene il rapporto tra la nonna, la mamma e la nipote. E si vede come la permanenza di Ade (la nipote) presso la nonna la cambi e le faccia superare alcuni dei suoi problemi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore