Dialoghi con Leucò
Cesare Pavese
- EAN: 9788806185596
€ 5,67
€ 10,506 punti Premium
Recensioni dei clienti
-
il voto massimo e' poco essendo un libro al di sopra di ogni classificazione non e' un libro facile ma ogni frase e' una perla su cui si puo' riflettere e per anni il mio volume e' quasi tutto sottolineato, da leggere e rileggere e tenere sul comodino
-
Belli,affasicnanti,enigmatici,abbacinanti come gli oracoli di Delfi e le vette del Parnaso.
-
Un libro che, conoscendo Cesare Pavese per i suoi romanzi più famosi (Il compagno, La luna e i falò, ecc) può sembrare insolito e quasi strano. Nello stesso tempo però è un libro di una grande intensità, è una chicca tutta da scoprire, prova inconfutabile della grandezza dell'autore. Tra i vari dialoghi, a mio parere il più interessante, quello che mi ha lasciato senza fiato, è quello di Odisseo.
-
Pienamente concorde col precedente. Un libro senza tempo, che sventra con tagliente lucidità le origini del mito greco per trovarvi gli spazi più oscuri e remoti dell'animo umano. Davvero un capolavoro del Novecento.
-
Un libro splendido. Pavese rilegge il mito greco donandogli una nuova prospettiva. Pure riflessioni sulla vita ed il suo senso, ammesso che essa ne abbia uno. Intenso, emozionante, struggente, 5/5 è un voto fin troppo basso.
5 recensioni