L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'argomento principale ruota attorno al ruolo e al valore della Musica nell’insegnamento a scuola. Lo snodarsi degli argomenti sollecitano il lettore a chiedersi quali percorsi di sviluppo, quali situazioni di apprendimento si possono progettare per fare e insegnare Musica. Si è invitati e aiutati a chiedersi appunto quale siano il ruolo e il valore della musica in percorsi di apprendimento adeguati ai contesti scolastici odierni. Il volume offre uno strumento per la comprensione del fenomeno sonoro e di tutte le implicazioni fisiche, emotive, affettive, psicologiche, relazionali che esso evoca e sostiene. Pertanto, oltre e in supporto alla domanda: Quale musica nella scuola? Vengono affrontati, di volta in volta, le dinamiche relative al rapporto tra musica e contesti e società e ambienti digitali, tra musica e cervello, tra musica e variabili attentive e movimento, tra musica e vocalità e linguaggio, … il tutto alla luce di una seria disanima relativa al linguaggio proprio della disciplina e alla sua didattica precipua, che ha solide radici storiche e pedagogiche. Inoltre, sono esaminati i rapporti profondi e proficui tra la musica e i disturbi di apprendimento e i bisogni educativi speciali di tutti e di ciascuno. Questo testo offre una lettura “piacevole, scorrevole e seria” di temi rilevanti trattati in modo approfondito.
Libro bellissimo! Acquistato per comprendere meglio l’importanza delll’insegnamento della musica in ambito scolastico per lo sviluppo del bambino. Offre tanti e ricchi punti di vista attraverso i quali si parla di come insegnare musica. vengono approfonditi attuali temi neuroscientifici che riguardano la musica. Ho trovato un sentito e a mio avviso importante equilibrio tra contenuti teorici e applicazioni pratiche. Sopratutto non serve avere conoscenze pregresse in ambito musicale , è comprensibile sia per musicisti che per non musicisti!!
L’ho letto e acquistato e lo trovo un metodo fantastico . Ci sono tantissimi punti apprezzabili ma dato che sono un musicista e credo che alla teoria musicale si debba aggiungere anche la pratica ho trovato interessantissimo l’equilibrio tra contenuti teorici e applicazioni pratiche . Consigliatissimo!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore