L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,36 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un'originale storia d'amore che si consuma nell'arco di ventiquattr'ore, tra finzione e realtà, fuga e seduzione, inganni e ricordi dimenticati. Perché in amore vince chi sa aspettare.
«L'amore fa parte di quelle cose della vita che possono essere definite solo per esclusione di ciò che non sono: per cui, tutti sanno cosa non è amore, ma nessuno sa cosa esso realmente sia.»
Arrogante e sicuro di sé, Alessandro Ferrosi è un artista di successo che tutti a Milano conoscono per le sue sculture e la sua vita mondana. A travolgerlo inaspettatamente è l'incontro, durante la notte di Carnevale, con una donna tanto affascinante quanto misteriosa che, travestita da fantasma, scompare insieme a una delle opere a cui lui sta lavorando, proprio alla vigilia di una mostra importante. È mezzanotte. Nelle ventiquattr'ore successive, Alessandro si metterà sulle tracce di quella ragazza sfuggente, da cui si sente attratto e sedotto come non gli era mai capitato con nessun'altra. Prima in discoteca, poi a una festa in maschera, infine con un vero e proprio inseguimento per le vie della città: dalla piazza del Duomo alla Darsena, Alessandro trascorre la notte a chiedersi chi sia quella donna di cui non sa nulla, nemmeno l'identità. Quando, il mattino seguente, si troverà di fronte a una sconcertante rivelazione, dovrà fare i conti con gli errori passati e una dura realtà: quella donna è esistita o è solo frutto della sua immaginazione? Riusciranno mai a incontrarsi di nuovo?Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro in pochi giorni e devo dire che mi ha lasciata a bocca aperta! Geniale perché spiega la vera essenza dell’amore, ovvero guardarsi negli occhi dell’altro e riconoscersi.. L’autore scrive in modo accattivante e viene voglia di proseguire pagina dopo pagina, è difficile fermarsi. Poetico ed emozionante! Ho letto tanti romanzi sull’amore..questo spacca! Consigliatissimo!
È un libro che fa sognare il sognatore, ed insegna a sognare a chi ancora non sa farlo. Tutti noi abbiamo nell’intimo la mancanza, il desiderio del mistero dell’altro, e solo grazie all’educazione sociale possiamo imparare a vivere in questo. Questo libro insegna a tirar fuori, “ex-ducere”, la nostra vera natura, ad educarla...ad amarla. Dostoevskij scrive “l’inferno è la sofferenza di non poter più amare”. Questo libro è la chiave per continuare a farlo.
Ho letto questo libro appassionante. Scritto con un linguaggio armonioso e delicato. La cosa che più mi ha colpito è come lo scrittore ci fa conoscere i ruoli e il pensiero. La mente e il cuore . L’ uomo e la donna entrambi nella loro forza e nella fragilità. È più di tutto in un’ epoca in cui sembra mancare perfino l’ Innamoramento, lo scrittore ci accompagna in tutti i passaggi. Lo consiglio di cuore a tutte le giovani ragazze. Perché innamoramento, dignità e testa ( intelligenza, saper scegliere e/o rinunciare ) sono fondamentali nel percorso di ognuno di noi. Buona lettura
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore