L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Considerato il capolavoro dell’autrice, Dipendenza completa l’indimenticabile, bruciante ritratto del viaggio di una donna attraverso l’amore, l’amicizia, l’ambizione.
«Ditlevsen, l’Ernaux danese del Novecento, viene finalmente riscoperta». - Carlotta Vissani, Il Fatto Quotidiano
«Tove Ditlevsen cammina sempre sull’orlo di un precipizio. Ma è proprio affacciandosi sull’abisso che trova l’ispirazione per raccontare la fragilità della condizione umana». - Michela Marzano, TTL – La Stampa
«La scrittrice racconta senza riserve la sua fragilità, il desiderio di continuare a coltivare la poesia e la scrittura, l’amore e la libertà. Uno stile dalla splendida naturalezza che ha il passo del diario intimo e non risparmia le crudeltà, private e pubbliche, del Novecento». - Cristina Taglietti, Sette – Corriere della Sera
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Dipendenza" chiude la trilogia di Copenaghen. E' un viaggio onesto e crudele nella dipendenza, che toglie spazio e tempo a tutto e a tutti. L'autrice ne parla come se scrivesse un diario e questo rende il racconto molto personale e onesto. La scrittura di Tove Ditlevsen è bellissima. Consigliatissimo
Avevo anche gli altri due libri di Tove Dietlesen Infanzia e Gioventù. E ho aspettato un po' prima di leggere l'ultimo capitolo: è forse il libro in cui tutte le disillusioni nel potere trasformativo della scrittura si dissolvono e in cui la dipendenza prende il sopravvento nella vita della protagonista. ben scritto, ma anche un po' ripetitivo.
Più che un romanzo un diario, scritto bene,dove la narratrice racconta la sua discesa agli inferi e con sincerità e senza pudore descrive i suoi stati d'animo più reconditi e quelli dei suoi familiari e amici(io me ne sarei avuta a male!).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore