L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Premi
2011- Oscar [Academy Awards] - Miglior film
2011 - Oscar [Academy Awards] - Miglior regista
2011 - Oscar [Academy Awards] - Miglior sceneggiatura originale
2011 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore - Colin Firth
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film pluripremiato agli oscar racconta la vera storia di Giorgio VI interpretato da Colin Firth sofferente di balbuzie che diventa re poco prima di uno dei momenti più difficili per tutta l'Inghilterra, l'entrata in guerra contro la Germania nazista. Il film si incentra sulla cura del re e sul rapporto con un dottore del linguaggio interpretato da Geoffrey Rush che con metodi poco "reali" cerca di aiutare il suo paziente. Il film risulta interessante e godibile, non presenta grandi difetti ma di certo non è una pellicola indimenticabile, ha però uno scopo anche informativo di una vicenda poco conosciuta.
Bel prodotto che racconta debolezza e grandezza di un personaggio esistito. Ben fatto.
Film premiatissimo, è un'opera raffinata e tecnicamente ben realizzata. Non è certo un capolavoro, ma è comunque superiore alla media delle pellicole premiate negli ultimi anni. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un profilo biografico di verità in un contesto storico drammatico
Trama
Duca di York e secondogenito di re Giorgio V, Bertie è afflitto dall'infanzia da una grave forma di balbuzie che gli aliena la considerazione del padre, il favore della corte e l'affetto del popolo inglese. Figlio di un padre anaffettivo e padre affettuoso di Elisabetta (futura Elisabetta II) e Margaret, Bertie è costretto suo malgrado a parlare in pubblico e dentro i microfoni della radio, medium di successo degli anni Trenta. Sostituito il corpo con la viva voce, il Duca di York deve rieducare la balbuzie, buttare fuori le parole e trovare una voce. Lo soccorrono la devozione di Lady Lyon, sua premurosa consorte, e le tecniche poco convenzionali di Lionel Logue, logopedista di origine australiana. Tra spasmi, rilassamenti muscolari, tempi di uscita e articolazioni più o meno perfette, Bertie scalzerà il fratello "regneggiante", salirà al trono col nome di Giorgio VI e troverà la corretta fonazione dentro il suo discorso più bello. Quello che ispirerà la sua nazione guidandola contro la Germania nazista.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore