L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione:
Promo attive (0)
Il libro si concentra solo su alcuni spetti - in generale quelli legati ai vari scandali della storia repubblicana - della straordinaria biografia politica di Andreotti. Interessante, ma va letto accompagnato da qualche altra biografia più rotonda.
Ottimo testo che elenca in ordine cronologico, a volte con sottile e disincantata ironia, le "malefatte" del Divo, dalla guida politica dell'Ufficio Zone di Confine tra gli anni Quaranta e Cinquanta del Novecento ai processi per l'omicidio Pecorelli e per il concorso esterno in associazione mafiosa, con i quali ha termine la sua carriera. Da leggere tenendo presente uno dei motti più celebri del Divo: "il potere logora chi non ce l'ha".
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore