Doctor Strange (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: DVD
Salvato in 52 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 9,99 €)

Doctor Strange (DVD) - Film con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams.


Il potere più grande è quello della mente

«\"Doctor Strage\" è il miglior film Marvel di sempre»La Stampa

«Una giostra supereroistica tremendamente coinvolgente e piacevole, in cui il più classico dei cast sa esattamente quando è il momento di prendersi sul serio – e quando lasciarsi andare al divertimento»The Guardian

«Quello che lo rende unico è esaltante in un modo che la maggior parte dei film Marvel non osa essere. È una goduria per gli occhi e per il cervello»Entertainment Weekly

La storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative. Ispirato all'omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di \"Strange Tales\"."
4,6
di 5
Totale 20
5
14
4
4
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    ton

    17/05/2020 09:49:57

    Scommettere nel successo di un personaggio come il Dott Strange non era del tutto scontato: vuoi perchè anche per i "vecchi" quarantenni che accompagnano i figli al cinema ed a maggior ragione o per i novelli aspiranti amanti della Marvel di oggi il Dottor Strange non rappresenta forse il supererore dell'immaginario collettivo. Si tratta di uno degli eroi meno conosciuti, poco appetibile perchè "strano" e difficile da decifrare, aristocratico e poco popolare e per questo non troppo amato. Questa avventura odierna, invece, del Dottore rappresenta la sua consacrazione, la sua rivincita, il suo innalzamento nell'Olimpo dei Supereroi. Dotato di un fascino irresistibile, di una intelligenza straordinaria da far apparire Thor un zotico in cerca di autore, Il Dott. Strange viene magistralmente rappresentato da un Benedict Cumberbatch in stato di grazia, in grado di dare luce ad un eroe che diventa realmente tale soltalto alla fine dell'avventura, che deve atttaversare il suo calvario prima di lasciarsi andare. Ma tutto il film e gli attori non protagonisti sono fantastici: gli effetti speciali sono da urlo, non credo di aver visto un arma da fuoco per l'intera durata del film. Non mancano le battute che allentano la tensione narrativa che vola via spedita dall'inizio alla fine. Anche il travaglio interiore del protagonosta verso la nuova consapevolezza appare coerentemente narrato. Il film omaggia le arti mistiche, i duelli all'arma bianca e la filosofia orientale. Infine anche i Villain sono ben tratteggiati seppur sotto questo aspetto poteva essere fatto qualcosa di più. in conclusione ci troviamo di fronte ad un qualcosa che è ben lontano dal "classico" filmone spaccatutto della Marvel: forse, come è stato detto da molti, sembra di essere dinanzi alla Marvel 3.0, ad una nuovo ciclo di lungometraggi Marvel, con storie profonde e protagonisti tratteggiati in maniera più profonda ed intelligente.

  • User Icon

    filippa

    15/05/2020 09:17:53

    A chi piacciono gli eroi Marvel questo film è da collezionare. Avvincente!

  • User Icon

    Mark

    12/05/2020 09:57:56

    Film Marvel che stupisce. Benedict Cumberbatch perfetto nel ruolo.

  • User Icon

    Andrea

    18/02/2020 21:59:21

    Un cast fantastico per un film favoloso e pieni di effetti speciali. Lo consiglio a tutti

  • User Icon

    marco

    04/12/2019 23:17:49

    imperdibile bellissima cover di cartone. film ricco di effetti speciali

  • User Icon

    Dottor Strange

    28/10/2019 16:39:11

    Un film sontuoso, imprescindibile, inarrivabile! Come, e dico come si pone tutta codesta tecnologia occidentale di fronte a cotali studi mistici? E cosa ci andrà a insegnare la monaca senza capelli? Tutte domande improrogabili che solo visionando questo film piú e piú volte potranno avere risposta! Ammassati nella strettissima soffitta eravamo forse in dieci a vedere questo film ineguagliabile! Vedemmo questo film restando tutti a bocca aperta! Perché? Perché o scienza o magia chi se ne importa! comunque si tratta di Avengers! E perciò ogni inutile divisione è stata superata perché o scienza o magia chi se ne importa l'importante è fare fuoco e fiamme! In questo film davvero epico vediamo una trama piú che originale dipanarsi sorprendentemente ove un famoso chirurgo si viene a trovare in luoghi per lui impensati e impara dapprima a fare il cerchio di fuoco e poi anche altre cose ancor piú lodevoli e interessanti. Grandissimo è stato il coraggio di Dottor Strange quando si è gettato nella mischia per difendere gli amici sebbene non avesse ancora completato il proprio addestramento nelle arti magiche! Grande il valore dell'amicizia che traspare in tale azione, soprattutto oggi in questa nostra epoca di decadenza. E insomma ragazzi che grande attore davvero Benedict Cumberbatch! Mi sono informato su tutti i suoi film! Bravissimo anche il danese Mads Mikkelsen, sempre ruvido e carismatico nelle sue interpretazioni: ricordo che ebbe ad apparire anche in Scontro tra titani. Però è veramente pensando all'accoppiata vincente Cumberbatch - Mikkelsen che veramente ci siam fatti prendere dall'entusiasmo: abbiamo servito cibi in abbondanza e infine il cappuccino. E questo cappuccino, talmente viva era la discussione su Benedict Cumberbatch e Mads Mikkelsen, che è stato bevuto parzialmente e quando poi, come di consueto, presi dall'entusiasmo abbiamo sbattuto fortemente la tazzina sul piattino sono sprizzati ovunque come per magia notevoli schizzi della bevanda!

  • User Icon

    Gloria

    23/09/2019 21:34:30

    Uno dei film migliori della Marvel, a mio parere. La storia narra di un neurochirurgo saccente e presuntuoso che, in seguito ad un incidente, non può più operare. Per recuperare l'uso delle proprie mani, intraprende un percorso di crescita spirituale, che lo indirizza a ben altre cose dalla semplice cura del tremore. Film fantastico, ma fatto in modo tale da inserirsi perfettamente nella realtà, per lo meno in linea teorica. Consigliato!

  • User Icon

    Laura

    22/09/2019 11:03:32

    Da vedere, per la scenografia per prima cosa, con richiami all'arte di Escher. Poi, se piace vedere un aspetto un po' più "spirituale" e magico dei supereroi Marvel, ecco il film dove trovarlo.

  • User Icon

    Laura

    20/09/2019 01:42:29

    Doctor Strange è un film sensazionale che ci mostra un supereroe con una storia diversa dagli altri e che sicuramente si presenta in modo diverso rispetto al resto del gruppo degli eroi della Marvel. Devo dire che ho apprezzato le sfaccettature del personaggio e l'infusione di una cultura diversa da quella americana. La cosa più bella in assoluto, oltre alla recitazione di tutti e in particolare di Benedict, sono di certo gli effetti speciali fondamentali nel film. Favoloso.

  • User Icon

    Doctor Strange

    19/09/2019 19:55:13

    Doctor Strange... per chi non lo conosce, è un personaggio del mondo Marvel che poi entrerà a fare parte degli Avengers. Ma c'è da dire che è uno dei personaggi più originali e curati della Marvel. Ho visto e rivisto questo film più volte e ogni volta ne rimango colpito. Ve lo consiglio, l'attore protagonista (attore che ho personalmente "conosciuto" nel telefilm Sherlock, anch'esso consigliato) è super azzeccato per la parte assegnatagli. Doctor Strange: un film da non perdere.

  • User Icon

    n.d.

    12/09/2019 14:25:56

    altro personaggio conosciuto dopo aver visto l'ultimo film degli Avengers, attore molto particolare , da vedere

  • User Icon

    Gloria

    31/08/2019 19:30:50

    Grande film della Marvel, molto bello! Scene spettacolari e fantastiche.

  • User Icon

    n.d.

    25/04/2019 23:56:11

    HO COLTO L'OCCASIONE PER ACQUISTARLO. BELLISSIMA LA COVER.

  • User Icon

    Debora

    11/03/2019 12:08:45

    Benedict cumberbatch vale tutto il film. Aspetterei un seguito.

  • User Icon

    giulio80

    09/03/2019 13:39:51

    Non sono un appassionato di cinecomics, però questo film, vuoi per il bravissimo Benedict, vuoi per gli effetti visivi strabilianti e la buona colonna sonora, mi ha convinto. La storia ha un che di affascinante, e la Marvel compie una decisa virata verso il mondo della magia e del misticismo con questo "supereroe" che merita molte attenzioni per il futuro del Marvel Cinematic Universe

  • User Icon

    ROBYN

    08/03/2019 20:22:55

    Sicuramente il miglior film dell'universo Marvel, con un Benedict Cumberbatch, già grande interprete di Sherlock Holmes, qui perfettamente in parte, che riesce a dare qualcosa in più al suo personaggio. Magico!

  • User Icon

    -A

    08/03/2019 20:02:03

    Ho visto Benedict Cumberbatch in un ruolo completamente diverso da Sherlock, non lo avevo nemmeno riconosciuto. Adoro troppo il modo in cui recita, e se il film in cui viene inserito è così stupendo non posso fare altro che consigliarvelo. Ho apprezzato la caratterizzazione per nulla statica del protagonista, inoltre non ho trovato difetti nella pellicola. Consigliatissimo! Consiglio in particolare questa versione stupenda.

  • User Icon

    andrea

    08/03/2019 14:34:21

    film leggermente diverso rispetto i soliti film marvel,il migliore. Da non perdere

  • User Icon

    peppe

    08/03/2019 14:27:05

    all'inizio un pò lento... ma poi si rifà alla grande

  • User Icon

    nicoletta

    08/03/2019 11:55:41

    Personalemente non uno dei migliori della saga Marvel, sembra quasi un episodio a sè poco collegato con gli altri. Serve però poi nel complesso perchè negli "episodi" successivi della saga il personaggio di Doctor Strange avrà dei ruoli fondamentali quindi non può mancare agli appassionati del genere

Vedi tutte le 20 recensioni cliente
  • Produzione: Walt Disney, 2019
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 110 min
  • Area2
Note legali