L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
La donna gelata è stato il mio primo approccio con questa autrice. Romanzo affilato e tagliente come una lama. Assolutamente reale e attuale. Scrittura che arriva dritta al punto. Sicuramente recupererò altri testi di Annie Ernaux.
La donna gelata è il romanzo femminile x eccellenza. Scritto oltre 30 anni fa da una scrittrice meravigliosa che apprezzo tantissimo. Però, e c'è un pero', in questo libro si riesce a cogliere ancora l'immaturita' letteraria della Ernaux. Pur riusciendo sempre a mettersi a nudo nelle sue scritture, pur usando sempre uno stile inconfonfibile, sincero, diretto qui ho trovato delle pagine un po "vuote", a volte inutili sempre riferite allo stile dell'autrice. Una bella cartolina di nascere donna negli anni 40/50.
La maledizione di nascere donna. Il punto di vista soggettivo narra la condizione femminile nella tensione fra personalità autonoma e condizionamenti sociali e poi inevitabili sviluppi matrimoniali, nelle amarezze e rinunce che noi donne conosciamo bene. Lo stile rapido , conciso ed efficace della scrittrice, talvolta risulta fin troppo contratto. Si desidererebbe un respiro più ampio, che manca quasi sempre alla Ernaux, ma in questo sta forse il punto di forza che la rende leggibilissima.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore