L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il primo romanzo di Marc Levy che mi lascia delusa: dopo aver letto "Il primo Giorno", "La prima stella della notte" e "Se solo fosse vero", questo libro non mi ha preso affatto. La storia di per sè sarebbe interessante ma non arriva al cuore: Susan è un personaggio antipatico non solo per il lettore ma anche per i suoi stessi compagni di disavventura in Honduras: è una personalità irrisolta, problematica, enigmatica, che non riesce ad affrancarsi dai drammi dell'adolescenza, che non riesce ad amare, che trae conforto solo nella sofferenza altrui. Nel "triangolo amoroso" Philip-Susan-Mary, i ruoli sono confusi e indistinti. La ricomparsa di Susan dopo tanti anni (ovvero la finzione della sua morte) è davvero paradossale e non aggiunge niente alla storia se non la conferma che il suo personaggio è assolutamente controverso e incomprensibile. Per il resto però lo stile di Levy è straordinariamente fluido e leggero, non si perde in inutili e pesanti descrizioni di paesaggi e situazioni che, onestamente, non sopporto. La prima parte della storia in versione epistolare è molto significativa per mettere a fuoco i sentimenti dei 2 personaggi principali, che aprono senza riserve il proprio cuore l'uno all'altra. Per chi ha letto il libro, c'è un punto che non mi è chiaro: nel loro ultimo incontro, Susan rivela a Philip che in passato doveva parlargli di una cosa molto importante, la gravidanza e.... Di che altro doveva parlargli? se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio...
un romanzo meraviglioso, ti fa rimanere a bocca aperta davanti allo spirito di Susan, al suo coraggio, e davanti all'amore di Peter. Marc non delude mai :)
Che tenerezza questo libro..nel leggere il finale ho avuto i brividi.. Un altro romanzo di Levy all'insegna del "Carpe diem"? Forse.. Un romanzo d'amore? Non proprio..credo.... 4 personaggi, 4 personalità: Philip, malinconico e nostalgico, che non ha paura di quello che prova verso Susan e che è spesso confuso quando rivede la sua amica/innamorata (e che è così tanto immerso in questo sentimento di devozione nei suoi confronti da non accorgersi dell'amore incondizionato di un'altra ragazza); Mary, paziente e riflessiva, e forse è proprio quest'ultimo carattere che l'aiuta a relazionarsi con Lisa; Lisa..testarda, riservata e all'inizio arrogante, ha in sè molti aspetti della madre, che l'aiuteranno a crescere e a diventare matura già molto prima del raggiungimento della maggiore età; e infine Susan: esponente mondiale della filosofia del "Carpe diem" e testarda e arrogante più della figlia, sceglie il suo futuro più per dovere che per piacere..vive in cuor suo un'infanzia che non le ha permesso serenità quando a quattordici anni la sua vita cambiò radicalmente, e vive la vita con il rimorso di non aver potuto cambiare le sorti di quella sera... Un amore cresciuto tra i ricordi, un altro vissuto dietro l'ombra di una fitta nostalgia. 4 stelle: bella storia, scritta bene e descrizioni non eccessive. Bravo Marc.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore