The Dressmaker. Il diavolo è tornato

(The Dressmaker)

Titolo originale: The Dressmaker
Paese: Australia
Anno: 2015
Supporto: Blu-ray
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Tilly Dunnage, affascinante e talentuosa sarta e creatrice di moda, dopo anni trascorsi in diversi atelier di moda parigini, torna in Australia per stare accanto a Molly, l'eccentrica madre. Tilly si innamora di Teddy, uomo dall'animo puro e sincero e, armata di ago, filo e grande esperienza, trasforma le donne di Dungatar, l'angusta città natale, infliggendo una sottile vendetta ai suoi detrattori.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Silvia

    17/09/2018 21:39:50

    Tratto dal romanzo di Rosalie Ham, il film The Dressmaker ne costituisce la trasposizione cinematografica di sicuro più interessante e meglio riuscita, grazie agli adattamenti apportati alla trama non perfetta ed agli attori di ottima lega. Tilly Dunnage (Kate Winslet) torna nella sua piccola cittadina natale, popolata da perbenisti ipocriti e meschini che si rendono facilmente odiosi allo spettatore e che l'avevano scacciata quando era ancora una bambina. Ben presto si capisce che lo scopo di Tilly e' sistemare alcune cose e regolare i conti con il passato. Si e' quindi portati immediatamente a tifare per lei in modo che gli abitanti di Dungatar abbiano quello che si meritano. Senza rivelare troppo, il finale da' una certa soddisfazione anche se non certo edificante. Ben congegnate le battute sagaci di Kate Winslet e degli altri interpreti, che suonano anche meglio se si guarda il film nella versione originale inglese. Da vedere. Unica pecca, o pregio del fim a seconda dei punti di vista, qui l'amore non vince sulla meschinita' umana, ma la vendetta si'.

Scrivi una recensione

Ambientato in un'Australia che sembra il West, un film con buoni spunti che si lascia conquistare dal sentimentalismo

Trama
Tilly è tornata. Da Dungatar, paesino desertico di qualche centinaio di anime in cui è nata e cresciuta, era stata cacciata decenni prima, per un incidente che l'ha traumatizzata al punto da averlo rimosso e ora ci torna come affermata stilista. Siamo nel 1951 e Tilly porta con sè una ventata di modernità, di abiti su misura alla moda che mettono in risalto le forme di donne che parevano aver dimenticato tutto, chiuse nel bigottismo locale. Non si tratta però di un ritorno pacifico. Fare vestiti per gli abitanti di Dungatar è solo un modo per iniziare a scoprire cosa ci sia nel suo passato, cosa abbia fatto impazzire sua madre, perché ancora venga insultata e in ultima analisi, vendicarsi.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2016
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 118 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: featurette; interviste; trailers