Due stelle in cielo - Antonio Sia - copertina

Due stelle in cielo

Antonio Sia

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Editore: Photocity.it
Anno edizione: 2013
In commercio dal: 31 maggio 2013
Pagine: 200 p., Brossura
  • EAN: 9788866824299
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 5,89

€ 10,90

Punti Premium: 6

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Un "viaggio" nella vita, arduo e tortuoso, un percorso verso un appagamento interiore. Una ricerca di pace e di serenità difficile da concepire ai giorni nostri in cui il ritmo frenetico della vita che genera il nostro senso d'inquietudine ci rende complicato perfino solo immaginare. Un abbraccio profondo e intimo con la natura per riscoprire i valori essenziali della nostra esistenza, dell'amore per la famiglia e per le cose semplici che la vita ci offre ogni giorno gratuitamente e che sono alla portata di tutti. Partendo da una gita in uno splendido luogo subito oltre confine, svolta ai "tempi della memoria", scorrendo tra alcuni bellissimi ricordi, ma anche rappresentandone la tragicità di altri, si arriva ai "tempi nuovi" dove la vita è viva e l'armonia ritrovata scaccia i demoni che l'insoddisfazione di una vita condotta sempre sugli stessi binari aveva generato.
5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Sergio

    15/07/2013 12:33:42

    In questo mondo di duri finalmente uno che non ha paura di mostrare la propria sensibilità, uno capace di commuoversi davanti a un tramonto, uno capace di esternare le sue più intime emozioni, ma soprattutto uno che ci ricorda che tutti abbiamo qualche stella in cielo.

  • User Icon

    Pino

    06/07/2013 17:21:30

    Caro Antonio, ho letto il tuo racconto tutto di un fiato. Mi sono commosso più volte. Racconti con grande sensibilità il mondo che ti circonda ma sopratutto te stesso. Le descrizioni dei tuoi cari e dei tuoi compagni di viaggio sono pennellate di rara poesia. Nel rapporto con tua madre ho rivisto il mio. Anch'io l'ho persa in brevissimo tempo per un male incurabile. Ho un pò invidiato il tuo senso della famiglia e del vivere momento per momento con loro senza perderti nulla delle cose che contano veramente nella vita. Ho apprezzato molto la tua ironia e purezza di sentimenti e poi quei passaggi su Nino, assolutamente struggenti. Il sorriso di Roberta, gli occhi azzurri di Egidio, le erbe di Barbara, l'organizzazione di Gaetano, la nochalance di Francesco...sei un Grande e mi pregio di essere tuo amico.

  • User Icon

    Giovanni

    06/07/2013 17:13:46

    In quest'epoca perduta, "Due stelle in cielo" e' un richiamo all'essenziale, a ciò che nella vita conta davvero. Chi lo legge scopre a poco a poco un percorso, fatto dall'autore, che diventa con naturalezza un segnavia per chi nonostante tutto non vuole perdersi. Ma come tutti i segnavia, bisogna scoprirlo, nel fitto del bosco, dentro ognuno di noi. Riflessioni molto profonde di una filosofia universale, sono offerte al lettore attraverso uno stile colloquiale, diretto e molto piacevole. Ho letto il libro tutto d'un fiato, cosa che non mi capitava da tanto tempo.

Note legali