L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' uno di quei libri che leggi in digitale e poi devi subito comprare in cartaceo perché devi appuntare di tutto e di più, nonché un libro che può dare molto anche in una seconda lettura. E' godibilissimo anche per non addetti ai lavori, in quanto i temi sono trattati in modo interessante e il linguaggio è divulgativo. La teoria portata avanti da Bader (e altri suoi predecessori) cambia tutto, a mio parere, su come percepiamo, anche socialmente/moralmente/culturalmente, le fantasie sessuali, che non sono segno di perversione o mancanza ma risposta a traumi passati. Nelle fantasie sessuali (e non solo, perché si parla anche delle persone che ci attraggono, di situazioni che ci eccitano ecc) creiamo un ambiente sicuro per poterci eccitare e quella sicurezza deriva spesso dal rifiutare il trauma vissuto, che non ci permette di eccitarci in libertà, con tutte le conseguenze psicologiche e relazionali che ne derivano. Ho apprezzato moltissimo l'approccio combinato di psicanalisi e sociologia e psicanalisi e studi di genere, nonché l'estrema empatia e onestà intellettuale dello studioso. Da leggere.
Un libro per tutti colore che vogliono approfondire il tema della sessualità. Un libro che ci fa sentire appartenenti allo stesso mondo
Una lettura fondamentalmente nel campo della psicopatologia della vita sessuale. Attraverso la risoluzione dei numerosi casi clinici affrontati durante la sua carriera, lo psicologo Micheal Bader ci guida alla scoperta della Control Master Theory, il cui assunto fondamentale è che affinché ci sia eccitazione deve esserci percezione di sicurezza. In tale ottica, le fantasie ed i giochi intricati che le nostre menti concepiscono silenziosamente si configurano come tentativi di disconfermare le credenze patogene originatesi nella nostra infanzia, nelle relazioni originarie con i nostri genitori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore