L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' stato un piacere leggere L'Eco di un percorso, una raccolta di poesie e pensieri di Giovanni Foresta. Una stesura bella, spigliata, piacevole e piena di significati, a volte difficile da decifrare ma che invita e sprona il lettore a continuare a sfogliare le preziose pagine del libro, per cercare di fare capolino nella mente e nel cuore dell'autore, per appropriarsi di questi pensieri profondi, utili e unici per un arricchimento personale. Il contenuto dell'Eco di un percorso, a volte, può apparire doloroso; la lettura è coinvolgente e man mano che si va avanti ci si accorge che l'autore rasserena e rassicura affinché dal dolore nasca la speranza dove, l'essere umano, con tutti i suoi limiti, possa spingersi oltre quel limite e guardare al di là dell'orizzonte. A Giovanni, non posso altro che fare i miei complimenti per questa bellissima opera che ha realizzato con la mente ma soprattutto con il cuore, con l'augurio che questo libro sia il primo di una lunga serie. Alessandro Braca
Ho trovato questo libro di poesie tenero e toccante,specchio di un vissuto intenso.
Emozionante la lettura! Pur essendo il suo primo libro, trovo che sia compiuto, maturo in ciò che vuole esprimere e che suscita leggendo. A mio parere l'autore, con profonda sensibilità, intelligenza chiara e grandissimo cuore, riesce ad andare oltre ad una eventuale "autobiograficità" facendo si che ciascuno, leggendo, possa trovare il proprio "eco", aggiungendo significato e valore alla lettura. Desidero ancora leggere queste parole molte altre volte perché, oltre la bellezza, delicatezza, tenerezza che mi hanno colpito ad una prima lettura, hanno lasciato in profondità una vivida impronta che andrò sicuramente ad esplorare. Emozionante, intenso, profondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore