L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Onestamente pensavo meglio. Ho letto prima l'ultimo libro della Napoleoni, l'ho sentita più volte alla radio o al Festival di Mantova e mi ero fatto un'idea migliore. Anche se bisogna riconoscere che l'analisi non fa una grinza. Tutta l'economia canaglia nasce dall'abbattimento del muro di Berlino. Da lì nasce la mafia degli oligarchi russi, la potenza distruttrice della Cina comunista-capitalistica e tutti gli altri danni che l'economia canaglia ha prodotto in questi anni: sarebbe stato interessante se il libro fosse stato scritto in questi giorni e non due anni fa. Allarmante è invece l'ultimo capitolo: speriamo proprio che l'autrice sia stata in preda ad un grosso abbaglio: già il futuro non è dei più rosei, ma dipingerlo così........
Libro molto interessante. Lo consiglierei a chi, come me, è lontano anni luce da certe materie, specie se di formazione e mentalità umanista!! Il linguaggio è semplice e chiaro e non è necessario essere degli economisti per capirlo. Fa luce su diversi aspetti della nostra società che hanno portato in più campi a creare le nuove forme di schiavitù, di cui la mggior parte della gente non sospetta nemmeno l'esitenza. Non è di certo un libro da leggere, per così dire, sotto l'ombrellone. Va letto passo passo e meditato, insomma metabolizzato lentamente. Apre la mente su tanti argomenti, medicina, pesca, giochi on line, second life, contraffazione... trattati in modo sufficientemente esaustivo per un profano in materia e senza appesantire troppo il carico di nozioni. Aiuta sicuramente a capire meglio alcuni aspetti della nostra società che spesso non possiamo vedere perché abilmente nascosti o perché troppo troppo lntani dalla nostra realtà domestica.
Sono tornati a circolare i truffatori arrivisti e senza alcuna etica, i pirati alla Grande Gatsby. A dare libera cittadinanza ai trafficanti, a conferire loro anche dignità politica, è la nuova economia canaglia, la nuova forma di indebolimento istituzionale aggravato dalla globalizzazione, dall’apertura dei mercati che ha creato un flusso di denaro e di manodopera sporche, che hanno indebolito le economie tradizionali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore