L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto con grandi aspettative questo libro della Napoleoni, di cui avevo letto ottime recensioni. Col progredire della lettura mi sono sempre più reso conto che il contenuto spesso 'deviava' dal tema e procedeva senza un filo conduttore ben chiaro. Non mi pare che tutte le considerazioni di natura economica siano pertinenti e corrette e talora traspare una certa 'insofferenza' per aspetti dei comportamenti sociali che, lungi dall'essere valutati e analizzati sotto l'aspetto economico, vengono fatti oggetto di valutazioni soggettive moraleggianti inopportune e inesatte (come ad esempio quando affronta la pornografia e il gioco d'azzardo, dimenticando o ignorando che si tratta di ambiti perfettamente legali). Alla fine del libro si ha l'impressione di aver letto un testo divulgativo di sociologia spicciola anziché di economia. Onestamente mi aspettavo di meglio.
Un ottimo libro.Purtroppo descrive le cause e gli effetti ma non i mandanti di tutto cio'. Importantissimo libro per capire che abbiamo un velo sugli occhi.Non e' poco.
il libro tratta in modo chiaro e decisamente originale gli accadimenti politico ed economici degli ultimi venti anni; è adatto anche ai non addetti ai lavori per l'immediatezza dello scritto. alcune parti contengono , come detto, informazioni ed analisi decisamente innovative e poco conosciute ma che ben illustrano i meccanismi di formazione del cd stato mercato. il materiale trattato è vastissimo sia da un punto di vista geografico che dei contenuti economici. si può concordare o meno sulla profezia finale- ovvero che cina ed islam assumeranno un ruolo guida in futuro sostituendosi alle economie occidentali- ma certamente anche questa previsione è bene argomentata. In definitiva un libro da leggere per l'ottima sintesi effettuata e per meditare
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore