L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,50 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A differenza dell'editoria di massa, quella indipendente (anche in Italia), in particolare negli ultimi dieci anni, grazie a parecchi nuovi e lungimiranti editori, si è contraddistinta nel saper coniugare ottimamente la filosofia hipster (e quindi anche l'arte della nuova comunicazione digitale, rinnovandone il concetto stesso) con l'antica arte di stampare i libri, puntando sempre e comunque sulla qualità delle proposte editoriali, sia a livello contenutistico che linguistico, a testimonianza del fatto che la qualità alla fine paga, anche nel ristretto mercato dei lettori di nicchia. Lontani da qualsivoglia tipo di volgarità letteraria, sempre attenti alla qualità della forma accademica del linguaggio contemporaneo, così distante dallo stile esageratamente colloquiale e popolare, le nuove leve dell'editoria indipendente hanno saputo coniugare magistralmente, l'importanza della tradizione editoriale italiana, con il concetto di innovazione e avanguardia. A testimonianza di queste innovazioni strutturali e concettuali, basta dare un'occhiata ai loro siti, anch'essi elegantissimi nella forma, e anche soffermandosi in piccoli dettagli, solo in apparenza poco rilevanti, possiamo farci un'idea sulla valenza artistica del loro modo di pensare e fare editoria, come ad esempio il costante e raffinatissimo vezzo di farsi un selfie con il nuovo capolavoro pubblicato; qualche stolto potrebbe appellarsi al concetto di vanità, ma vi assicuro che osservando più a fondo, anche un piccolo gesto come un selfie, nasconde, sotto intende, una grande profondità filosofica e di pensiero astratto. Semplicemente bibliodiversi, post romantici in antitesi con la sottocultura dell'arrivismo sociale e del profitto a tutti i costi, paladini soltanto della grande letteratura. In arts we trust...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore