L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Il racconto di una lotta per l'autoinvenzione. Una storia di feroci legami famigliari e del dolore nel reciderli.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sono tipa da leggere i momoir perchè solitamente mi annoiano. Tuttavia, "L'educazione" di Westover è il primo libro di questo genere alla quale mi sento di dare cinque stelli. La scrittura è molto scorrevole, sembra quasi che gli eventi narrati accadono davanti ai nostri occhi, e ci immedesimiamo con l'autrice, provando le sue sensazioni e emozioni, descritte in modo sublime. Il messaggio del libro è molto forte: chi siamo noi senza la nostra educazione? Un libro giusto, letto al momento giusto. Fortemente consigliato.
Se penso che tutto ciò che ho letto è vero e che è la storia dell'autrice, rimango senza parole! Idaho, famiglia mormone molto radicale di cui Tara è l'ultima di 6 figli. Viene cresciuta senza esser mandata a scuola, senza esser stata registrata all'anagrafe e senza esser mai stata visitata da un medico. Allontanarsi dalle proprie radici è sempre molto difficile ma a volte mettere tutto in discussione è la scelta migliore, se non l'unica. Troppo spesso diamo alle persone la capacità di definire chi siamo e non c'è debolezza più grande, non c'è convinzione peggiore perchè poi si finisce per crederci. Un libro che apre un dibattito su cosa è giusto e cosa è sbagliato. Nella formazione di ognuno di noi c'è un sapere dettato da ciò che ci hanno insegnato gli altri. Meno male che a volte le convinzioni sbagliate si possono anche correggere, serve solo un po' di coraggio. Leggere, studiare e informarsi cos'è se non vedere e sperimentare più verità per imparare a pensare con la propria testa?!
Tutto dovrebbero leggerlo una volta nella vita e crescere insieme a Tara
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore